Francesco Del Gaudio: «Peppino Di Capri mi ha detto: mi spiace per te che devi interpretarmi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Com’è stato unire la musica e la recitazione insieme? «Soddisfacente, soprattutto perché è da quando sono piccolo che mi chiedono se voglio suonare o recitare. Ho sempre pensato, però, di non dover scegliere per forza e di portare avanti le due cose con la stessa passione. Champagne è stata la risposta a quel dubbio». Conosceva Peppino Di Capri prima del film? «Per evidenti ragioni anagrafiche era abbastanza lontano da me, anche se mi è capitato da trombettista di suonare Non è peccato, uno dei suoi brani più belli che mi ha fatto conoscere mio padre: l’ho considerato un segno». (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Va in onda su Rai1 Champagne – Peppino di Capri, il film biografico che ripercorre la vita e la carriera del celebre cantautore italiano. (DiLei)
E si intitola Cha… (la Repubblica)
E’ Daniele Vagnozzi, attore, autore e regista, che domani apparirà nel film per la tv ‘Champagne – Peppino di Capri’, prodotto da Rai Fiction e O’ Groove, per la regia di Cinzia TH Torrini. Un anconetano in prima serata su Rai 1. (il Resto del Carlino)
Arriva su Rai1 "Champagne", il film tv sulla vita del grande cantante. A interpretarlo è il giovane attore Simona De Gregorio (Tv Sorrisi e Canzoni)
“La proposta di dirigere questo film è arrivata dopo l’uscita di “Sei nell’anima”, il biopic su Gianna Nannini e ci sono state delle congiunzioni astrali per cui ho avuto subito la possibilità e l’onore di incontrare Peppino Di Capri, di andare nella sua villa per conoscerlo, di parlare con lui, perchè ho bisogno di entrare dentro lo spirito, il carattere di una persona”. (SpettacoloMusicaSport)