Peppino di Capri: “Non ero un playboy ma in classifica sono stato vicino a Elvis e Michael Jackson”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

NAPOLI. «Sean Penn è una delle mie due canzoni più importanti. L’altra è Roberta». Ha 85 anni, Peppino di Capri, e la sua autoironia non si è scalfita di un millimetro. Accomodato sulla poltrona di casa all’ultimo piano di un palazzo di Mergellina, indossando un’esplosiva camicia turchese e cita il nome dell’attore americano che ricorda la fonetica della sua immortale Champagne. E si intitola Cha… (la Repubblica)

Su altre fonti

La storia di Peppino di Capri, dall’infanzia ai successi travolgenti. Ma anche la vita di un giovane uomo, con i suoi lati più fragili, che si intreccia con il racconto di 40 anni del nostro Paese. A mostrarcela è il film tv "Champagne" su Rai1 (dal titolo di uno dei brani più famosi dell’artista), una coproduzione Rai Fiction - O’ Groove. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Va in onda su Rai1 Champagne – Peppino di Capri, il film biografico che ripercorre la vita e la carriera del celebre cantautore italiano. (DiLei)

Vagnozzi interpreta Mario Cenci, storico chitarrista di Peppino di Capri, ma anche autore di canzoni (sua ‘Saint Tropez Twist’, firmata coni Mazzocchi e Faiella). Un anconetano in prima serata su Rai 1. (il Resto del Carlino)

Una carriera costellata di film e serie di successo, una capacità fuori dal comune di raccontare storie e personaggi con eleganza ed empatia, facendone emergere colori ed emozioni, Cinzia TH Torrini ha diretto il film “Champagne – Peppino Di Capri”, una coproduzione Rai Fiction – O’ Groove, con Francesco Del Gaudio, Arianna Di Claudio, Gaja Masciale, Antonia Truppo, Alessandro Gervasi e Gianluca di Gennaro, in onda lunedì 24 marzo in prima serata su Rai 1. (SpettacoloMusicaSport)

«Per evidenti ragioni anagrafiche era abbastanza lontano da me, anche se mi è capitato da trombettista di suonare Non è peccato, uno dei suoi brani più belli che mi ha fatto conoscere mio padre: l’ho considerato un segno». (Vanity Fair Italia)