Mattarella ad Alessandria, il Prefetto Vinciguerra: "Un piacere incredibile per la città e per tutti noi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mattarella ad Alessandria, il Prefetto Vinciguerra: “Un piacere incredibile per la città e per tutti noi” ALESSANDRIA – “Un piacere incredibile per la città e per tutti noi, una bella giornata”. Queste le parole del Prefetto di Alessandria, Alessandra Vinciguerra, nel commentare la visita del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. “Come sempre il lavoro di squadra vince” ha sottolineato il massimo rappresentante locale del Governo, nel rimarcare la sinergia tra tutti gli enti del territorio. (Radio Gold)
La notizia riportata su altri media
Ai sindaci dobbiamo il grazie per come hanno gestito quei momenti di grande difficoltà; il grazie per aver ricostruito; e oggi a loro possiamo anche destinare un impegno maggiore in questi 30 anni per normative più semplici e più facili": è quanto ha dichiarato il presidente della Regione Alberto Cirio ad Alessandria in occasione della presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad una serie di cerimonie legate al ricordo dell’alluvione che 30 anni fa causò la morte di 14 persone in città, 69 in tutto il Piemonte. (Regione Piemonte)
Fenomeni naturali avversi vedono in campo, in prima linea, l’esercito dei Sindaci, quella rete preziosa delle associazioni di volontariato: gli ‘angeli del fango’ come sono stati chiamati”. L’Italia non si arrende. (CremonaOggi)
La visita di Mattarella Il capo dello Stato Sergio Mattarella ha reso omaggio alle vittime dell'alluvione deponendo una corona al parco Carrà di Alessandria, dove si trova il monumento a chi ha perso la vita nel 1994. (La Stampa)
ALESSANDRIA – Tra i protagonisti della ricostruzione di Alessandria colpita dall’alluvione del 1994 citati dal presidente Sergio Mattarella c’è Marco Bologna, “pioniere della Protezione Civile”, ha sottolineato il Capo dello Stato. (Radio Gold)
Gli alunni di quinta della scuola elementare Santa Rosa del rione Orti sono stati i primi ad arrivare, questa mattina 26 novembre, al parco Carrà dove il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato poco dopo le 11 per deporre la corona sul monumento in ricordo dell'alluvione del 1994. (La Stampa)
Anni fa l’alluvione che colpì il Piemonte. A causa di intense precipitazioni, il fiume Tanaro esondò, devastando le province di Cuneo, Asti e Alessandria. I morti furono una settantina. Il ricordo di Emanuele Lombardi, che abita ad Alessandria, sulle sponde del Tanaro. (LAPRESSE)