America's Cup 2024, Louis Vuitton al via: programma e regate, ecco chi sfiderà Luna Rossa

America's Cup 2024, Louis Vuitton al via: programma e regate, ecco chi sfiderà Luna Rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Comincia ufficialmente la sfida alla 37esiima America’s Cup. Dopo l’ultima delle tre Regate Preliminary conclusasi con la vittoria di New Zealand domenica 25 agosto, da domani 29 agosto si tornerà in acqua a Barcellona per i primi match race della Louis Vuitton Cup, il trofeo che deciderà l’avversaria del Defender, i neozelandesi appunto. I detentori della Vecchia Brocca parteciperanno per la prima volta al Round Robin dei Challenger, senza tuttavia che i punti eventualmente conquistati contro i Kiwi vengano conteggiati nella classifica finale. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Ci siamo: entra nel vivo nelle acque di Barcellona la sfida della Louis Vuitton Cup, prologo alla 37esima edizione dell'America's Cup. Iniziano domani le regate di Selezione Challenger del Round Robin, che termineranno l'8 settembre. (Diretta)

Entra finalmente nel vivo, nelle acque di Barcellona, la 37esima edizione dell’America’s Cup, la manifestazione velica mondiale più iconica, seguita e amata, con le regate della Louis Vuitton Cup. (Sky Sport)

Inizia la fase ‘a gironi’ della LV Cup: in acqua anche New Zealand, il team detentore dell’America’s Cup, che gareggerà contro le altre barche senza conquistare punti. (Adnkronos) – Luna Rossa in gara da oggi giovedì 29 agosto nel Round Robin della Louis Vuitton Cup per iniziare la strada verso la America’s Cup 2024 nel mare di Barcellona (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Louis Vitton Cup 2024, domani via alla Fase Eliminatoria: Luna Rossa in cerca della vittoria

Reuters (Avvenire)

Ci spieghiamo meglio: è difficile che la Vecchia Brocca abbia più estimatori o sia più celebre della Champions dalle grandi orecchie. Questione di coppe e del rispettivo appeal che trasferiscono. (L'HuffPost)

Lungo il torneo che prende il via nelle acque del Porto di Barcellona. La vincitrice del trofeo sfiderà Emirates per la Coppa America. Spithill: “Il nostro lavoro è uscire in mare e vincere una regata alla volta” (Il Faro online)