Il Presidente Meloni in videocollegamento all'evento sulla ricostruzione dell’Ucraina

Su invito del Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato oggi in videocollegamento a un evento dedicato alla ripresa economica e alla ricostruzione dell’Ucraina, alla presenza del Presidente Volodymyr Zelensky, delle altre Nazioni G7, dei Vertici dell’Unione europea e di numerosi partner internazionali. Con l’occasione, è stata adottata dal Gruppo dei Sette una dichiarazione coordinata dalla Presidenza italiana, aperta anche all’adesione degli altri Stati che hanno partecipato all’evento. (Governo)

La notizia riportata su altri giornali

Il nostro obiettivo è mettere fine a questa guerra e aiutare l'Ucraina a intraprendere quel sentiero che porti a un futuro di pace, libertà e prosperità ", ha dichiarato il presidente del Consiglio. Caro Volodymyr, continueremo a stare al vostro fianco per tutto il tempo necessario. (il Giornale)

"Caro Volodymyr, continueremo a essere al tuo fianco per tutto il tempo necessario" e "come sempre puoi contare su di noi". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo in collegamento da Roma al summit di sostegno all'Ucraina in corso a New York. (L'Unione Sarda.it)

Poi, ha affermato il diritto dei palestinesi ad uno Stato ma “con leadership ispirata al dialogo”. NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Gaza, Ucraina, riforma del Consiglio di Sicurezza, traffico di esseri umani, intelligenza artificiale, Piano Mattei: la premier Giorgia Meloni è intervenuta all’Assemblea dell’Onu, spaziando su molti temi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dal Palazzo di Vetro, il presidente del Consiglio italiano, ha ribadito " il diritto dello Stato di Israele di difendersi da attacchi esterni, come quello orribile del 7 ottobre scorso " ma, al tempo stesso, è il monito di Meloni, " chiediamo ad Israele di rispettare il diritto internazionale, tutelando la popolazione civile, anch'essa vittima in gran parte di Hamas e delle sue scelte distruttive ". (il Giornale)

E seguendo lo stesso ragionamento sosteniamo, ovviamente, anche il diritto del popolo palestinese ad avere un proprio Stato. (Adnkronos)

Giorgia Meloni all’Onu : (Tuscia Web)