Netanyahu al Congresso Usa parla della guerra a Gaza: "È uno scontro tra barbarie e civiltà"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Netanyahu al Congresso Usa parla della guerra a Gaza: “È uno scontro tra barbarie e civiltà” Sono circa un centinaio i dem che hanno dato forfait all'appuntamento con il premier israeliano. La polizia ha sparato spray al peperoncino sui manifestanti ROMA – “Cari amici sono venuto qui per dirvi che noi vinceremo”. Così il premier israeliano Netanyahu ha iniziato il suo discorso al Congresso Usa. Lunghi applausi ma anche molti fischi al suo ingresso, e molti posti liberi. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

«Sono venuto qui per assicuravi di una cosa, che vinceremo. Per far trionfare le forze della civiltà Usa e Israele devono stare insieme»: lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu parlando al Congresso Usa, dicendosi «profondamente onorato per avermi concesso di parlare per la quarta volta in questa cittadella della democrazia». (ilmessaggero.it)

Parlando al Congresso Usa, Benjamin Netanyahu ha ringraziato non solo Joe Biden, ma anche Donald Trump per quanto fatto da presidente, dagli accordi di Abramo al riconoscimento di Gerusalemme capitale dello Stato ebraico con il trasferimento dell'ambasciata Usa, fino alla lotta senza quartiere all'Iran. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Netanyahu attacca i manifestanti: "Utili idioti dell'Iran" I manifestanti contro Israele sono con Hamas, dovrebbero vergognarsi: sono gli "utili idioti dell'Iran". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu incassando una pioggia di applausi dal Congresso americano. (Il Mattino di Padova)

Ultime notizie. Netanyahu spacca il Congresso Usa: «Vogliamo vittoria totale». Hamas: «Fuorviante il discorso di Netanyahu».

Hamas ha commentato in una nota, affermando che è stato “fuorviante” per la comunità internazionale. (Il Sole 24 ORE)

E' stato necessario anche l'utilizzo dello spray al peperoncino per sedare le proteste dei manifestanti intervenuti prima e durante l'intervento del leader israeliano al Congresso Usa. (Sky Tg24 )

Il suo portavoce ha riferito che l'ex speaker dem della Camera incontrerà invece le famiglie israeliane delle vittime degli attacchi e dei sequestri di Hamas. Anche Nancy Pelosi diserterà Capitol Hill per il discorso al Congresso del premier israeliano Benjamin Netanyahu (Tiscali Notizie)