Stasera il debutto dell’Italia, ma Dortmund si colora di rosso: 40 mila albanesi sugli spalti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

L’Europeo dell’Italia comincia in trasferta, e non solo perché si gioca qui a Dortmund. In trasferta perché, questa sera, lo stadio sarà rosso per due terzi e azzurro solo per uno: 40 mila tifosi albanesi contro 20 mila italiani, questa la sfida sugli spalti. La città dei vicecampioni d’Europa del Borussia si presenta con il volto della festa perché non c’è rivalità tra le due tifoserie, anzi: i clacson delle macchine si confondono, lo scambio delle sciarpe accompagna l’avvicinamento alla partita. (La Stampa)

Su altri giornali

VIDEO / Euro 2024, l’arrivo del pullman dell’Italia per la gara contro l’Albania (fcinter1908)

Prima della partita, a bordo campo, Alessandro Del Piero ha commentato in diretta a Sky Sp (TUTTO mercato WEB)

L'Italia però è obbligata a strappare i primi tre punti, senza fare troppi calcoli. Il primo passo dunque deve essere compiuto nella giusta direzione, in maniera decisa, con la personalità di chi porta sul petto due stemmi, quello azzurro e quello di campioni d'Europa in carica, talvolta vanto, spesso maledizione: negli ultimi anni soltanto la Spagna, prossima avversaria della nostra nazionale, è riuscita nell'impresa di non incappare in rovinose cadute. (Tiscali Notizie)

, dunque, che l'ex tecnico di Lazio e Napoli tra le altre venga ricordato in maniera particolare in occasione della partita di Dortmund, che vedrà l'Italia e l'Albania esordire in un gruppo completato dalla Spagna e dalla Croazia. (Goal Italia)

Come preannunciato stasera al Signal Iduna Park di Dortmund saranno i tifosi albanesi a dominare la scena. La città tedesca che ospiterà Italia-Albania è stata infatti letteralmente invasa da un'ondata rossa, con una presenza meno impattante di italiani. (Fcinternews.it)

Una Nazionale di «giganti ed eroi», per trasformare in realtà i sogni di oltre 60 milioni di italiani. Parte l’Europeo azzurro, tre anni dopo il trionfo di Wembley, ed è questa l’Italia che Luciano Spalletti immagina e vuole vedere, stasera in campo contro l’Albania a Dortmund (ore 21, diretta su Raiuno e Sky Sport), nella sua prima partita nel gruppo B degli Europei di calcio. (L'Eco di Bergamo)