Fermati 50 tifosi italiani a Dortmund prima di Italia-Albania

Circa 50 tifosi italiani sono stati fermati preventivamente poco prima della partita di esordio agli Europei tra Italia e Albania, in programma questa sera a Dortmund. Secondo le informazioni raccolte, il gruppo di supporter è stato fermato prima di entrare in contatto con altri tifosi albanesi nelle vicinanze di un ristorante.

I tifosi erano in possesso di oggetti potenzialmente pericolosi, tra cui coltelli, bombe carta e passamontagna. Questi oggetti, utilizzati spesso in situazioni di scontro tra tifoserie, hanno destato l'attenzione delle forze dell'ordine.

Il fermo preventivo è stato effettuato a Dortmund, dove i tifosi italiani sono stati trattenuti negli uffici della polizia tedesca. Probabilmente, saranno trattenuti per 24 ore, in attesa di una valutazione da parte della magistratura.

Nonostante l'incidente, l'attenzione rimane alta per il debutto degli Azzurri a Euro2024. L'Italia scenderà in campo contro l'Albania a Dortmund per la prima partita del girone. I ragazzi del ct Luciano Spalletti vogliono iniziare nel migliore dei modi ma devono vedersela con una squadra ostica come quella allenata da Sylvinho.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo