Il Lambro esonda a Milano: Vigili del Fuoco in azione. A Cologno allerta massima

La pioggia fitta e ininterrotta che da ieri sera sta cadendo sulla Città metropolitana ha portato alle prime conseguenze. Il fiume Lambro ha esondato e i Vigili del Fuoco sono operativi specialmente a Milano per prestare aiuto alle persone in difficoltà. Il Lambro esonda a Milano, disabile soccorsa Questa mattina, mercoledì 15 maggio 2024, i pompieri sono impegnati in circa 80 interventi già eseguiti e una ventina in coda, tra Città metropolitana e perimetro di Milano. (Prima la Martesana)

Su altri media

Come rende noto ilmeteo.it “in alcune zone della città sono state registrate delle precipitazioni torrenziali con cumulati oltre i 100 mm di pioggia dalla mezzanotte” al pomeriggio di giovedì, “con picchi di 130 mm a Monza e Lodi“. (Il Fatto Quotidiano)

A Milano per l'esondazione del fiume Lambro sono stati evacuati dai sommozzatori del Corpo nazionale alcune persone disabili bloccate in una struttura. (leggo.it)

Uno straripamento avvenito nonostante lo scolmatore fosse stato aperto già dalle prime ore della mattina. Sono state quindi chiuse al traffico sia via San Maurizio al Lambro che viale Edison nella parte terminale. (IL GIORNO)

Milano, 15 mag. – Le forti piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l’innalzamento dei livelli del fiume, in via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (Agenzia askanews)

Allagamenti Ponte Lambro, i residenti di via Rilke: "Siamo rovinati" (La Stampa)

Le piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l'innalzamento dei livelli del fiume: in particolare via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (MilanoToday.it)