Unicredit, l’ad Andrea Orcel: «Su Commerzbank tante opzioni, anche un addio con ricco capital gain»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Unicredit alza la guidance, Orcel a Class CNBC: “Nel 2025 cresceremo ancora nonostante l’economia debole” « Commerzbank sarà una strada lunga. Il governo sapeva, non li abbiamo ingannati. L’utile netto salirà quest’anno oltre nove miliardi. Commissioni e controllo dei costi compenseranno la riduzione del margine d’interesse, le cedole potrebbero crescere nel 2025. Il problema dell’Europa non è Trump, ma la crescita bassa: spetta a noi rilanciarla». (Milano Finanza)
Su altri media
Unicredit prova ancora a comprare Commerzbank, ma la banca tedesca continua a fare muro; il matrimonio tra i due colossi bancari deve ancora attendere, con la banca tedesca che ha annunciato il lancio di un programma di riacquisto di azioni per un valore di 600 milioni di euro, subito dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali. (QuiFinanza)
Pesano gli accantonamenti, ma il numero è migliore delle attese. Comunque ha alzato le sue previsioni per il reddito netto da interessi e da commissioni per l'intero anno (Milano Finanza)
Commerzbank riacquista le proprie azioni nel mezzo della battaglia per l’acquisizione con Unicredit. Secondo quanto comunicato dall’istituto tedesco nella giornata di lunedì, la Banca centrale europea e l’Agenzia finanziaria federale tedesca hanno approvato un ulteriore programma di riacquisto di azioni proprie per un volume di 600 milioni di euro. (Start Magazine)
Lo rivela un report di Citigroup, secondo cui una fusione del genere può "creare valore solo in caso di un approccio amichevole". Tuttavia, nessuna conferma ufficiale è arrivata dalle due banche e, a quanto risulta al quotidiano, il ceo di UniCredit Andrea Orcel sarebbe a New York da lunedì prossimo per una serie di road show di presentazioni dei conti trimestrali con gli investitori Usa. (SoldiOnline.it)
Sono parole pesanti quelle pronunciate dall’amministratore delegato Andrea Orcel, anche perché poggiano ancora una volta su risultati in forte crescita e, soprattutto, su conti molto distanti da quelli della sua potenziale preda tedesca. (Nicola Porro)
A rivelarlo anche stavolta è la banca tedesca che ha informato del prossimo meeting gli investitori a valle della presentazione dei conti trimestrali di mercoledì. «Commerzbank incontrerà il management di UniCredit all’inizio della prossima settimana», si legge in una nota degli analisti di Citigroup diffusa ieri dopo l’incontro con il management della banca tedesca. (Il Sole 24 ORE)