Siria, i ribelli si filmano nel palazzo di Assad ad Aleppo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ad Aleppo, seconda città della Siria, i ribelli hanno conquistato anche la residenza presidenziale di Bashar Assad (che vive a Damasco). Siria, le news di oggi. Assad appare a Damasco: “Importante il sostegno degli alleati” (la Repubblica)
Su altri giornali
Un presidente, Bashar al-Assad, che vive un altro momento di crisi. Maria Luisa Fantappiè, responsabile del Programma Mediterraneo, Medio Oriente e Africa dell’Istituto Affari internazionali, spiega perché la situazione è diversa rispetto a quella di oltre 14 anni fa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Siria, almeno 372 persone uccise dall'inizio dell'offensiva dei ribelli 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In gioco ci sono assetti geostrategici fondamentali, che influiscono sul Medio Oriente ma anche sulla proiezione offensiva della Russia verso l’Europa e il Mediterraneo. Raid russi sui quartieri di Aleppo conquistati dai ribelli e attivismo della diplomazia di Mosca per la ripresa del “processo di Astana”, che avrebbe dovuto riconciliare il presidente siriano Assad con il leader turco Erdogan. (ilmessaggero.it)
La guerra civile siriana è un caleidoscopio di violenza: geometrie mutevoli di fazioni politiche, religiose o tribali che rispondono a logiche interne o a interessi stranieri. Si alleano o litigano in continuazione ma quello ch… (la Repubblica)
Dal presidente siriano Assad poche parole ("sconfiggeremo i terroristi"). (Sky Tg24 )
Secondo quanto riportato dai media arabi, il palazzo del presidente siriano Bashar al-Assad a Damasco è stato occupato dai ribelli siriani.L'occupazione del palazzo avviene dopo che ieri i ribelli islamici Hayat Tahrir al-Sham hanno fatto irruzione nella città di Aleppo (Corriere TV)