CF - Maxi traffico di droga: il capo della Curva Sud del Milan riceve un'altra ordinanza di custodia cautelare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luca Lucci, capo ultrà della Curva Sud del Milan già arrestato nell’inchiesta milanese sulle curve di San Siro, ha ricevuto un’altra ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’ambito di un’altra indagine della Dda. In questo caso - si legge su Calcio e Finanza - si tratterebbe di un’associazione (vicina alla cosca della ‘ndrangheta dei Barbaro) che avrebbe «importato e distribuito oltre due tonnellate di stupefacenti» tra la Lombardia e la Calabria (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altre testate
Il capo ultras Milan Luca Lucci era già salito agli onori della cronaca quando si era fatto fotografare con Matteo Salvini nel dicembre 2018, in occasione della festa del tifo organizzato del Milan per i 50 anni della Curva Sud Milano. (CalcioNapoli24)
I militari del Nucleo di Polizia Economico Finanzia di Pavia e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, hanno dato esecuzione nelle province di Pavia, Milano, Reggio Calabria, Lecco e Piacenza a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 20 soggetti, di cui 15 in carcere e 5 agli arresti domiciliari, indiziati di appartenere a un’associazione dedita al traffico di stupefacenti, articolata in cellule presenti i cui appartenenti, pur con compiti differenti, avevano l’obiettivo di procurare ingenti quantitativi di stupefacenti da rivedere all’interno della città di Milano. (Il Sole 24 ORE)
Ora è accusato di spaccio in un'inchiesta che coinvolge 'ndrangheta, ma anche malavitosi albanesi. Venti arresti (TGR Lombardia)
Nelle indagini sulle infiltrazioni della ’ndrangheta a San Siro mancava forse il tassello finale: tassello che l’ultima inchiesta della Dda di Milano sembra individuare nel traffico di droga. La nuova ordinanza di custodia cautelare (20 arrestati di 15 in carcere e 5 ai domiciliari) mette nel mirino la galassia milanista del tifo organizzato. (LaC news24)
In meno di due mesi, l'ormai ex capo indiscusso della Curva Sud, Luca Lucci, è stato direttamente coinvolto in tre distinte indagini che ne hanno fatto emergere, secondo le accuse, da un lato la figura di dominus incontrastato del secondo anello blu di San Siro e dall'altro quella di narcotrafficante legato alla 'ndrangheta. (IL GIORNO)
Armi che poi sarebbero state portate in Calabria. Lo si legge nell’ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla Gdf di Pavia nell’ inchiesta della Dda milanese su un maxi traffico di droga . (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)