Assegno Unico, si ottiene senza farne domanda: chi sono i fortunati?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Alcune famiglie riceveranno l’Assegno Unico senza dover inoltrare la richiesta entro il 1° marzo.

L’INPS ha comunicato tramite la Circolare numero 23 le categorie di cittadini che non avranno bisogno di inoltrare domanda di Assegno Unico dato che potranno ricevere la somma spettante automaticamente

Assegno Unico Universale senza dover presentare la domanda.

Dal mese di marzo 2022 l’Assegno Unico Universale sostituirà gli assegni familiari e molti bonus per le famiglie. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri media

Perché non riesco a prelevare i soldi dell’assegno unico temporaneo su Rdc? Analizzando quello che è accaduto negli ultimi mesi, è lecito aspettarsi l’accredito del contributo economico di gennaio entro fine febbraio 2022 (The Wam.net)

L’Assegno unico come viene pagato per genitori separati, divorziati o non conviventi? Quando verrà pagato l’Assegno unico? (Gazzetta del Sud)

Per i minorenni si ric­ev­eranno 105 euro al mese in più in ca­so di non autosuff­i­cie­nza, 95 euro in ca­so di disabilità gra­ve e 85 euro in ca­so di disabil­ità media Invece, per le domande presentate dal 1° marzo al 30 giugno 2022, l’importo dell’assegno unico e universale arriverà a partire dal mese successivo a quello della richiesta (si avrà comunque diritto agli arretrati). (PA Magazine)

Queste regole, però, non riguardano i beneficiari del reddito di cittadinanza che, invece, in presenza dei requisiti riceveranno automaticamente il pagamento sulla carta RdC sotto forma di somma aggiuntiva. (Informazione Fiscale)

Per i nuovi nati a decorrere dal 1 marzo 2022, l’assegno unico e universale spetta dal settimo mese di gravidanza Perché è definito unico e universale. Unico poichè è finalizzato alla semplificazione e al potenziamento degli interventi diretti a sostenere la genitorialità e la natalità. (Gazzetta del Sud)

Nella nostra tabella, indicheremo mese per mese, le date di pagamento dell’assegno Unico ed Universale da Marzo 2022. In seguito consigliamo di visionare il video ufficiale di compilazione della domanda – Tutorial Assegno Unico, del Canale Ufficiale Youtube Inps:. (Insindacabili)