A Napoli apre un’altra spettacolare stazione della metro d’arte

L’estate 2024 sarà la prima di piena operatività per la Linea 6 della metropolitana di Napoli. A partire dal mese di luglio diventa infatti possibile spostarsi con il trasporto pubblico sotterraneo dal quartiere di Fuorigrotta (ovvero dalla stazione Mostra d’Oltremare, in cui è presente l’interscambio con la ferrovia Cumana) fino alla centralissima Piazza Municipio (con interscambio con la Linea 1, che dal Vomero arriva alla Stazione di Napoli Centrale e, tra non troppo, fino all’Aeroporto Internazionale di Capodichino). (Artribune)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicità (anteprima24.it)

Alla vigilia dell’attivazione del servizio passeggeri, il sindaco Gaetano Manfredi e altre autorità locali hanno effettuato un viaggio inaugurale sulla linea 6 della metropolitana, che collega piazza Municipio alla Mostra d’Oltremare, e hanno visitato le nuove stazioni Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia e Municipio. (La Repubblica)

Le metropolitane chiamate anche “grandi opere”, sono investimenti strategici pluriennali sostenuti da risorse comunitarie e nazionali utili alla realizzazione delle infrastrutture, della rete e dei vettori di trasporto. (La Repubblica)

Napoli: al via la Metro 6 da 833 milioni, lunedì la firma per Bagnoli

Mergellina mai davvero utilizzata. E trentacinque anni da quei mondiali di Italia ’90 per i quali si immaginava di realizzare il percorso ferroviario. (ilmattino.it)

ll deposito occuperà un’area di circa 110.000 mq nelle aree attigue alla stazione FS di Campi Flegrei. Il Comune di Napoli e Hitachi Rail presentano le prossime tappe della Linea 6 che aprirà al servizio passeggeri mercoledì 17 luglio. (ilmattino.it)

L’inaugurazione ufficiale della Linea 6 della Metropolitana di Napoli è fissata per il 16 luglio alla presenza del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, e di commissari europei e i primi treni partiranno mercoledi 17 . (Il Sole 24 ORE)