Spalletti in conferenza: "Non si gioca troppo, Juventus, Inter e Milan attrezzate per più partite. Maldini? Il giocatore che ci manca"

Spalletti va controcorrente: "Calendario spesso usato come alibi". Sull'assenza di Chiesa: "Deve capire determinate cose". L'Italia affronterà il Belgio giovedì nella terza giornata del gruppo B di Nations League; Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa spiegando alcune scelte sui convocati. Tra gli azzurri c'è per la prima volta Daniel Maldini. "Ha tante qualità, è un po' il giocatore che ci manca. (Goal Italia)

Su altre fonti

Torna la Nazionale di Luciano Spalletti, attesa dalle due sfide di Nations League contro Belgio (giovedì a Roma) e Israele (lunedì prossimo a Udine). Il ct dell'Italia è intervenuto in conferenza stampa da Coverciano parlando di vari temi, soffermandosi tra le altre cose sui progressi della squadra: "Si riparte per consolidare l'impianto di settembre? Sì. (TUTTO mercato WEB)

Quando una squadra non vince non bisogna parlare di titolari o riserve, ci sono squadre che hanno 25 giocatori all'altezza. Bisogna far giocare chi c'è dietro, i giovani. (CalcioNapoli1926.it)

L’Italia torna in campo, spinta da una certa voglia di rinnovamento. Luciano Spalletti continua a convocare solo 23 giocatori (due per ruolo più il terzo portiere) e apre ad altre novità: alla prima assoluta in azzurro Di Gregorio, Gabbia, Pisilli e Daniel Maldini, terzo della gloriosa dinastia dopo il nonno Cesare e il papà Paolo. (ilmessaggero.it)

Spalletti in conferenza: “Pisilli e Maldini meritano di essere qui”

Lo ha detto Luciano Spalletti parlando a Coverciano dove la Nazionale si è radunata per gli impegni di Nations League contro Belgio e Israele. (sport.tiscali.it)

CALENDARIO FITTO – In conferenza stampa, Luciano Spalletti si è espresso sul discorso del giocare troppo: «Bisogna fare delle diversificazioni, non ci sono squadre attrezzate per giocare così tanto. Ci sono poi squadre che hanno 25 giocatori a disposizione e gli viene permesso di giocare così frequentemente. (Inter-News)

Spalletti ha iniziato discutendo il gruppo azzurro: “All’inizio c’era da cambiare qualcosa, ora la parola d’ordine è dare continuità. Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha parlato in conferenza stampa a Coverciano in vista delle prossime sfide di Nations League, con il Belgio e Israele. (Europa Calcio)