La Sorgente di Santa Susanna si illumina di rosa: una luce per la consapevolezza sul tumore al seno

La Sorgente di Santa Susanna si illumina di rosa: una luce per la consapevolezza sul tumore al seno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rieti Life INTERNO

La Sorgente di Santa Susanna si illumina di rosa: una luce per la consapevolezza sul tumore al seno Il Comune di Rivodutri, unendosi a Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e ANCI , rinnova convintamente anche quest’anno l’impegno per sostenere la campagna nazionale Nastro Rosa AIRC, con l’ illuminazione in rosa di uno dei monumenti più significativi del territorio, ossia la Sorgente di Santa Susanna. (Rieti Life)

Ne parlano anche altre testate

Sono 218 le offerte di lavoro attive questa settimana presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Cremona. Inoltre sono state pubblicate “Le Altre Opportunità”, offerte di lavoro non direttamente gestite dai Centri per l’Impiego, ma pubblicizzate sul sito istituzionale. (CremonaOggi)

I tumori del seno restano al primo posto per incidenza e come causa di morte per cancro nella popolazione femminile mondiale. (Tiscali Notizie)

Si va dai 40 euro per i ridotti sino ai 75 euro per la tessera in tribuna centrale. Tariffe agevolate per gli abbonati alla maschile Le Dinamo Women sono pronte a una lunga stagione di sfide tra campionato e coppa; le ragazze di coach Antonello Restivo apriranno le danze delle sfide casalinghe domenica 6 ottobre con il match contro Faenza, valido per la 2°giornata del campionato Techfind serie A1. (SARdies.it)

Ottobre Rosa mese della prevenzione al femminile: anche a Bari open day e visite senologiche a tariffa agevolata

Il carcinoma mammario è la patologia tumorale più frequente nelle donne e rappresenta circa il 30% di tutti i tumori del genere femminile. (Libertà)

Ma è fondamentale che le donne di tutte le età comprendano l’importanza di controlli regolari e programmi di screening. In Italia, in dieci anni, i casi di tumore della mammella sono aumentati del 16%: erano 48mila nel 2013 e sono stati 55.900 nel 2023. (Il Sole 24 ORE)

Attiva la lettura vocale Grazie alla prevenzione, oggi la malattia viene diagnosticata spesso in fase precoce, quando la lesione è inferiore al centimetro di diametro e il trattamento ... (Virgilio)