Mélanie Laurent e Guillaume Canet: come sono diventati Maria Antonietta e Luigi XVI per Le Delouge

Mélanie Laurent e Guillaume Canet: come sono diventati Maria Antonietta e Luigi XVI per Le Delouge
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

I divi d'Oltralpe Mélanie Laurent e Guillaume Canet si sono calati nei panni dei reali Maria Antonietta e Luigi XVI sotto la direzione del regista italiano Gianluca Jodice per Le Délouge, che ha inaugurato il Festival di Locarno 2024. Ambientato nel 1792, Le Delouge - gli ultimi giorni di Maria Antonietta racconta l'arresto dei reali e dei loro figli e la prigionia in un castello di Parigi in attesa del processo. (Movieplayer)

Su altre testate

LOCARNO. (La Stampa)

Una produzione italiana diretta da Gianluca Jodice al suo secondo film, Le deluge racconta una storia tanto francese quanto i giorni di attesa per Luigi XVI e Maria Antonietta prima del verdetto rivoluzionario. (ComingSoon.it)

Comunque vada sarà un successo. Le déluge è il titolo francese dell'opera italiana sugli ultimi due monarchi transalpini ghigliottinati dalla Rivoluzione, girato da un italiano, Gianluca Jodice, in una perfetta collaborazione tra le due nazioni. (il Giornale)

Torino e il cinema, Guido Curto: «Le Residenze Sabaude come Giorgio Armani: eleganti, sobrie, bandiera del territorio»

Recensioni (MYmovies.it)

Si comincia. Quindi non poteva essere che Le déluge (Il diluvio) a inaugurare l’edizione 77 in Piazza . (il manifesto)

«Ed è curioso, oltre che motivo di orgoglio –ha aggiunto- che le nostre Residenze siano state scelte in una produzione così importante per rappresentare nel migliore dei modi uno dei momenti più importanti della storia della Francia e del mondo». (Corriere della Sera)