La donna più vecchia del mondo ha ceduto il primato: è morta a 116 anni Tomiko Itooka. La sua storia straordinaria

La donna più vecchia del mondo ha ceduto il primato: è morta a 116 anni Tomiko Itooka. La sua storia straordinaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Milleunadonna.it ESTERI

La donna più vecchia del mondo ha ceduto il primato: è morta a 116 anni Tomiko Itooka. La sua storia straordinaria La donna, che ha vissuto guerre e pandemie, amava banane e Calpis. Il primato assoluto di longevità è però della spagnola Maria Branyas Morera all'età di 117 anni La donna più anziana del mondo ha ceduto il primato: la giapponese Tomiko Itooka è morta all'età di 116 anni nella città di Ashiya (Giappone meridionale) dove viveva. (Milleunadonna.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tomiko Itooka è morta il 29 dicembre all’età di 116 anni, la persona più anziana al mondo secondo il Gerontology Research Group. Chissà se il segreto della sua longevità risiedeva nei suoi cibi preferiti, banane e Calpis, una bevanda a base di fermenti lattici molto apprezzata in Giappone (Corriere della Sera)

La signora Itooka è deceduta il 29 dicembre nella residenza per anziani dove risiedeva dal 2019. È morta la donna più anziana del mondo, la giapponese Tomiko Itooka, all’età di 116 anni, nella città di Ashiya (Giappone meridionale). (Il Fatto Quotidiano)

Deceduta Tomiko Itooka, la persona più anziana del mondo (Nordest24.it)

Una suora brasiliana è la persona più anziana del mondo: ha 116 anni

Lo ha annunciato nelle scorse ore l'amministrazione di Ashiya, la sua città di residenza. Era stata riconosciuta come la persona più anziana del mondo dopo la morte nell'agosto 2024 della spagnola Maria Branyas Morera all'età di 117 anni. (Today.it)

La signora, che aveva quattro figli e cinque nipoti, è deceduta il 29 dicembre nella residenza per anziani dove viveva dal 2019, ha spiegato in un comunicato stampa il sindaco della città, Ryosuke Takashima. (Luce)

Il titolo le è stato assegnato nella sua casa di Porto Alegre da Longeviquest, l'organizzazione che tiene traccia di coloro che sono riusciti a raggiungere i 110 anni di età. (la Repubblica)