La suora brasiliana amante del calcio diventa la persona più anziana del mondo a quasi 117 anni

La suora brasiliana amante del calcio diventa la persona più anziana del mondo a quasi 117 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews with AP Suor Inah è passata da essere una bambina fragile a diventare simbolo di longevità, grazie anche alla sua fede cattolica, all'amore per il calcio e allo spirito allegro PUBBLICITÀ Una suora brasiliana, nota per il suo amore per il calcio e per la sua personalità allegra, è stata confermata come la persona più anziana del mondo a quasi 117 anni. Suor Inah Canabarro è cresciuta così fragile che molti dubitavano che sarebbe sopravvissuta all'infanzia, secondo il nipote 84enne Cleber Canabarro. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

La ricetta per la longevità della donna spentasi ad Ashiya, nel Sud del Giappone. Che però ha un po' troppi anziani... (Open)

Nata il 23 maggio 1908 a Osaka, Tomiko Itooka era diventata la decana dell’umanità nell’agosto 2024, dopo la scomparsa della spagnola Maria Branyas Morera, deceduta a 117 anni. A darne notizia è stato il sindaco della città, Ryosuke Takashima, che l’ha ricordata affermando: «La signora Itooka ci ha dato coraggio e speranza nel corso della sua lunga vita». (ilmessaggero.it)

Inah Canabarro Lucas, una suora brasiliana di 116 anni e 211 giorni, è diventata la persona più anziana del pianeta dopo la morte, avvenuta il 29 dicembre scorso, della giapponese Tomiko Itooka, nata 16 giorni prima di lei. (la Repubblica)

Giappone, morta a 116 anni la donna più anziana del mondo

È morta la donna più anziana del mondo, la giapponese Tomiko Itooka, all’età di 116 anni, nella città di Ashiya (Giappone meridionale). “La signora Itooka ci ha dato coraggio e speranza nel corso della sua lunga vita”, ha commentato il sindaco di Ashiya Ryosuke Takashima. (Il Fatto Quotidiano)

La donna più anziana del mondo, la giapponese Tomiko Itooka, è morta all'età di 116 anni nella città di Ashiya, prefettura di Hyogo, nel Giappone centrale. La signora, che aveva quattro figli e cinque nipoti, è deceduta il 29 dicembre nella residenza per anziani dove viveva dal 2019, ha spiegato in un comunicato stampa il sindaco della città, Ryosuke Takashima. (Luce)

È morta a 116 anni Tomiko Itooka, la donna giapponese considerata dal Guinness World Record la persona più anziana del mondo. Lo ha fatto sapere Yoshitsugu Nagata, funzionario della città di Ashiya dove l'anziana signora vivea. (Euronews Italiano)