WhatsApp: dal 1° gennaio addio ad alcuni smartphone. Ecco cosa sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/12/2024 20:40:00 Dal 1° gennaio 2025 WhatsApp smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone immessi sul mercato tra il 2012 e il 2013. La decisione, presa da Meta, coinvolge noti marchi come Samsung, Motorola, HTC, LG e Sony. Questo cambiamento si deve all’impossibilità di aggiornare questi dispositivi ad Android 5.0, che diventerà il requisito minimo per utilizzare l’app. La continua evoluzione tecnologica di WhatsApp, che sta integrando nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, richiede hardware più moderni, lasciando indietro i modelli più datati. (Tp24)
Su altri media
WhatsApp Non Funzionerà Più: Scopri i Modelli di Smartphone Obsoleti (Agenpress)
Sassari A partire dal primo gennaio 2025, WhatsApp interromperà il supporto per una serie di smartphone che utilizzano versioni obsolete dei sistemi operativi. Questo significa che, per continuare a usare il più popolare dei sistemi di messagistica, i proprietari dei telefoni elencati qui sotto dovranno acquistare un apparecchio di ultima generazione. (La Nuova Sardegna)
Ma c’è di più: a partire dal 5 maggio 2025, anche alcuni modelli di iPhone più datati perderanno l'accesso all'applicazione. Novità in arrivo per il mondo della messaggistica: dal 1° gennaio 2025 WhatsApp smetterà di funzionare su 19 tipologie di dispositivi. (ilmessaggero.it)
Foto di Pixabay: https://www.pexels.com/it-it/foto/ios-icon-screengrab-267392/ A partire dal 1° gennaio 2025 smetterà di funzionare su determinati modelli di smartphone (L'Osservatore di Livorno)
Si tratta in pratica di telefoni che non soddisfano i requisiti tecnici necessari per il corretto funzionamento dell'app di messaggistica. La decisione, annunciata da Meta, punta a dare una bella sforbiciata ai cellulari in circolazione, nello specifico quelli lanciati sul mercato tra il 2012 e il 2013 (QuiFinanza)
Dal 1° gennaio 2025 WhatsApp smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone immessi sul mercato tra il 2012 e il 2013. Leggi tutta la notizia (Virgilio)