Dati rubati, il Viminale bucato 52mila volte, pm: "Contatti con mafia e servizi segreti", hacker: "Sputtaniamo tutta Italia"

Dati rubati, il Viminale bucato 52mila volte, pm: Contatti con mafia e servizi segreti, hacker: Sputtaniamo tutta Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Nuovo capitolo in merito all'inchiesta sui dati rubati, che riguarda il Ministero dell'Interno. Il Viminale sarebbe stato bucato 52mila volte dall'ex superpoliziotto Carmine Gallo e dai suoi soci. "La piattaforma attinge facendo il giro...Perché il server ce l’abbiamo a Londra? Perché se lo fai Italia su Italia, ci mettono le manette... In the road, è il nostro segreto... ci dà un vantaggio di anni". (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Noi siamo d’accordo, ma lui si sarebbe dovuto svegliare prima.Mi dicono che l’amministr... (La Verità)

Maxi inchiesta per furto di dati, indagati anche Del Vecchio jr e Arpe (AGI - Agenzia Italia)

Un altro caso di dossieraggio sconvolge il mondo politico italiano, fino a toccare la prima e la seconda carica dello Stato, rispettivamente il Capo dello Stato, Sergio Mattarella e il presidente del Senato, Ignazio La Russa. (Milano Finanza)

Furto di dati e dossier illegali: chi sono gli spiati, chi spiava e cosa sappiamo finora

Nell’inchiesta del pm della Dda di Milano Francesco De Tommasi, emergono le intercettazioni del manager, presidente della Fondazione Fiera Milano, che chiede di effettuare la ricerca sul politico di Fratelli d’Italia a Samuele Calamucci, ai domiciliari, e al tecnico informatico Samuele Abbadessa, tra gli indagati. (La Repubblica)

I magistrati hanno rilevato che la banda di spie, che ha carpito una mole impressionante di informazioni da banche dati nazionali compresi file classificati, gode "di appoggi di alto livello, in vari ambienti, anche quello della criminalità mafiosa e quello dei servizi segreti, pure stranieri". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi rubava le informazioni (Vanity Fair Italia)