Chi è Carmine Gallo, il superpoliziotto diventato «spione»: liberò Alessandra Sgarella, risolse il delitto Gucci. Il pm: «Ha le mani in pasta ovunque»

Chi è Carmine Gallo, il superpoliziotto diventato «spione»: liberò Alessandra Sgarella, risolse il delitto Gucci. Il pm: «Ha le mani in pasta ovunque»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Milano INTERNO

Per anni è stato l’uomo delle operazioni impossibili: trovare un confidente, portare a casa un sequestrato, scovare una traccia tra le case «mute» di San Luca il giorno dopo la strage di Duisburg del 2007. Quella volta con lui c’erano dirigenti di polizia poi arrivati ai vertici del Viminale. Si finsero reporter di una tv straniera. Un «amico» alla Rai fornì telecamera di copertura, cavi e microfoni. (Corriere Milano)

Su altri giornali

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è lunedì 28 ottobre 2024. (Today.it)

Continuano a emergere nuovi dettagli sull'ampia rete di spionaggio partita da Milano, dalla società Equalize, che ha messo le mani su tutte le principali banche dati del Paese, anch quelle del ministero dell'Interno. (il Giornale)

Nell’enorme archivio della banda degli spioni c’erano anche «dati classificati», top secret. MILANO. (La Stampa)

«Heroes» di Aldo Di Caterino Ensemble & Enrico Pieranunzi: nuovi eroi alla ricerca del flauto magico

La rete di hacker dedita allo spionaggio industriale sotto inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Milano e della Procura nazionale antimafia avrebbe clonato o utilizzato abusivamente un indirizzo email assegnato a Sergio Mattarella. (L'HuffPost)

«Abbiamo l’oro in mano»,… MILANO — Spiavano la politica e puntavano a condizionare le scelte dei parlamentari. (La Repubblica)

// di Francesco Cataldo Verrina // Siamo in presenza di un disco ben suonato, anche se risente ancora di alcuni limiti, dai parte dei giovani, a livello compositivo, in cui sembra affollarsi in maniera subliminale un certo citazionismo, sia pure come riflesso condizionato, dal canto suo Pieranunzi gioca di mestiere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)