Caselli: “Quei dati rubati valgono un tesoro. Impossibile non parlare di mafia”

Caselli: “Quei dati rubati valgono un tesoro. Impossibile non parlare di mafia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

ROMA. L’ufficiale della finanza Pasquale Striano, insieme ad altri, ha scaricato migliaia di dati sensibili. Politici, vip, sportivi, togati. Così a Napoli un hacker ventenne. E a Bari un insospettabile bancario di una filiale di Intesa Sanpaolo. Ora Milano, con Carmine Gallo, il superpoliziotto a coordinare un’agenzia di spionaggio e dossieraggio. Altre migliaia di dati scaricati illegalmente da… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Anche il presidente del Senato Ignazio La Russa è finito nella rete degli hacker della Equalize, l’agenzia di investigazioni di Enrico Pazzali che ha redatto migliaia di dossier abusivi. (La Repubblica)

Fino ad ora ci sono quattro persone arrestate e due sospense dal servizio, con un network di presunte spie guidato dall'ex super poliziotto Carmine Gallo. Si allarga l'inchiesta sul dossieraggio in Italia, con le massime cariche dello Stato finite nel mirino degli hacker. (il Giornale)

Tra le tante vicende amorose che hanno preso il sopravvento nella casa del Fratello, Jessica Morlacchi ha avuto un ruolo importante che è passato poi in secondo piano. Gli inquilini continuano ad essere molto presi dalle congetture sul rapporto tra Shaila e Lorenzo, ormai da una settimana fuori dal reality show ma pronti a rientrare lunedì. (Tutto.TV)

Spiati anche Renzi e i La Russa. Ronzulli era invece tra i clienti

Negli atti dell'inchiesta anche le ricerche sull'ad di Fiera Milano, per trovare tracce di consumo di droga (LAPRESSE)

Carla Romana Raineri, presidente di sezione Civile della Corte d’Appello di Milano e componente del Consiglio di presidenza della Giustizia Tributaria (nonché capo di gabinetto dell’ex sindaca di Roma Virginia Raggi, dalla quale si separò in maniera burrascosa) aveva chiesto a Equalize, la società di Enrico Pazzali e dell’ex superpoliziotto Carmine Gallo, un dossier sul … (Il Fatto Quotidiano)

Pazzali – manager vicino … È il gennaio 2023 e Carmine Gallo, ex poliziotto antimafia ai domiciliari nell’inchiesta di Milano sulla presunta centrale di spionaggio, è “scioccato” dalle ricerche di Enrico Pazzali, presidente della Fiera del capoluogo lombardo, nella banca dati dello Sdi, l’archivio delle forze dell’ordine. (Il Fatto Quotidiano)