Dossieraggio, a Reggio Emilia una delle basi: chi è l’imprenditore arrestato

Dossieraggio, a Reggio Emilia una delle basi: chi è l’imprenditore arrestato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Reggio Emilia, 28 ottobre 2024 – Un’associazione a delinquere che avrebbe operato dietro lo schermo della società Equalize srl di Milano anche per accessi abusivi a banche dati istituzionali e protette. L’inchiesta sui dossieraggi, ci sono tre modenesi tra le vittime delle spie Tra quelle violate, lo Sdi (istituito al ministero dell’Interno) a cui accedono le forze dell’ordine: gli inquirenti hanno riscontrato centinaia di accessi ritenuti abusivi. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Solo negli ultimi mesi le cronache si sono occupati del caso Striano a Perugia, dell'hacker della Garbatella, e del bancario pugliese che ha sbirciato i conti di politici e vip, Meloni inclusa. (Corriere della Sera)

Negli atti dell'inchiesta anche le ricerche sull'ad di Fiera Milano, per trovare tracce di consumo di droga (LAPRESSE)

La banda di presunti hacker facenti capo all'Equalizer di Enrico Pazzali e Carmine Gallo avrebbe spiato anche cittadini russi e kazaki. In particolare risultano accessi e tentativi di esfiltrare informazioni nei confronti dell'uomo d'affari kazaco Alexandrovich Toporov, attivo in Italia nel campo turistico, titolare di hotel di lusso fra Cortina d'Ampezzo e il litorale di Jesolo e, dell'oligarca Victor Kharitonin, magnate nel campo farmaceutico, amico e socio di Roman Abramovich e già inserito dalla rivista Forbes tra gli uomini più ricchi al mondo. (La Stampa)

Tutti i politici spiati dalla banda dei dossier "A Renzi do il rosso”, “Cercami La Russa, padre e figlio”

Sono circa una trentina i nominativi di persone nate tra Puglia e Basilicata su cui avrebbe compiuto ricerche il gruppo travolto dall’inchiesta della Direzione distrettuale Antimafia di Milano sul furto di informazioni dalle banche dati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Aveva contattato Gallo Ve la ricordate Carla Romana Raineri, già capo di gabinetto della sindaca Virginia Raggi? Ebbene, attualmente è presidente della prima sezione civile della Corte d’appello di Milano (Secolo d'Italia)

Persino il super poliziotto Carmine Gallo, oggi agli arresti domiciliari, è sorpreso dalle ricerche che Enrico Pazzali chiede di fare ai suoi collaboratori. Assieme a quello del presidente del Senato Ignazio La Russa, dell’ex sindaca di Milano Letizia Morat… (La Repubblica)