Dati rubati, clonata la mail di Mattarella, spiati La Russa e Renzi. I pm: «Rischi per la democrazia»

Dati rubati, clonata la mail di Mattarella, spiati La Russa e Renzi. I pm: «Rischi per la democrazia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

La mail clonata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il report sul presidente del Senato Ignazio La Russa e la ricerca di informazioni sull’ex premier e leader Iv Matteo Renzi, le incursioni nella banca dati della Presidenza del Consiglio dei ministri, le notizie provenienti dai servizi segreti e i contatti con 007 esteri. La banda dei dossier che si vantava di «fregare tutta l’Italia» era una minaccia al cuore della Repubblica. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono Marco Talarico, gestore patrimoniale di Del Vecchio jr, e Mario Cella, capo della sua security. Le telecamere nascoste dai carabinieri nella sede della Equalize, a Milano dietro il Duomo, il 23 maggio 2023 riprendono l’ingresso di due emissari di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei figli dello scomparso patron di Luxottica. (Corriere Milano)

Segreti e veleni. Notizie vere e schizzi di fango. Per condizionare una competizione elettorale o per colpire i rivali per un posto da dirigente. Il sistema di hackeraggio che ruotava intorno a Enrico Pazzali, il presidente di Fondazione Fiera Milano e dominus della società di investigazione Equilize di via Pattari, colpiva i suoi nemici. (La Repubblica)

A pochi giorni dagli arresti per corruzione sugli appalti in cui sono coinvolti manager della società controllata del ministero dell’Economia e che a catena ha impattato anche su Tim e Ntt Data, scoppia un caso ancor più grave: accessi abusivi a 800mila dati riservati che potrebbero essere stati venduti anche all’estero. (CorCom)

Jessica Morlacchi, spuntano vecchi rancori con Giglio al GF: mai perdonato

Maxi inchiesta per furto di dati, indagati anche Del Vecchio jr e Arpe (AGI - Agenzia Italia)

Il Viminale sarebbe stato bucato 52mila volte dall'ex superpoliziotto Carmine Gallo e dai suoi soci. "La piattaforma attinge facendo il giro...Perché il server ce l’abbiamo a Londra? Perché se lo fai Italia su Italia, ci mettono le manette... (Il Giornale d'Italia)

Tra le tante vicende amorose che hanno preso il sopravvento nella casa del Fratello, Jessica Morlacchi ha avuto un ruolo importante che è passato poi in secondo piano. Gli inquilini continuano ad essere molto presi dalle congetture sul rapporto tra Shaila e Lorenzo, ormai da una settimana fuori dal reality show ma pronti a rientrare lunedì. (Tutto.TV)