Tommy Cash: «Il mio Espresso Macchiato è un’ossessione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se Tommy Cash – l’eclettico cantante estone di Espresso Macchiato, hit da oltre 9,4 milioni di stream su Spotify e 9,8 milioni di visualizzazioni su YouTube – fosse un quadro, sarebbe The Black Square di Kazimir Malevich, l’opera astratta consistente per l’appunto in un quadrato nero. Provocatorio e dissacrante. Il pezzo con cui ha vinto l’Eesti Laul (cioè, il Festival di Sanremo estone) e gareggia all’Eurovision è nato per caso, dopo un viaggio a Firenze per il suo compleanno e una visita in estate a Capri con la fidanzata. (Esquire)
Se ne è parlato anche su altre testate
Foto da Instagram Getting your Trinity Audio player ready... (Agenzia Dire)
Il cantante, stravagante e ironico, punta su un'estetica che mescola surrealismo e riferimenti post-sovietici e non si preoccupa delle critiche, spiegando in conferenza stampa: “C'è sempre ironia e provocazione nella mia arte, perché non prendo la vita così sul serio”. (RaiNews)
Tomas Tammemets è nato a Tallinn, in Estonia, nel 1989, ed è un rapper, producer e visual artist. Tommy Cash si presenta a noi con un sorriso ampio e un’energia contagiosa. (Billboard Italia)

Il cantante estone però mette subito le mani avanti a Il Corriere della Sera: “Amo l’Italia e la musica italiana, ci sono stato tante volte e mi è venuto naturale. (Il Fatto Quotidiano)
Tommy Cash si è raccontato durante un incontro con la stampa italiana parlando della querelle che è scoppiata dopo che il suo pezzo è diventato virale. Come tutti ormai sappiamo, infatti, la sua Espresso macchiato in gara all’Eurovision Song Contest prende in giro apertamente il nostro Paese facendo leva su tanti cliché. (Radio 105)
Espresso macchiato il tormentone dell'eclettico artista estone Tommy Cash è tra i favoriti all' Eurovision Song Contest 2025 anche se non sono mancate le polemiche e c'è chi lo ha definito poco rispettoso nei confronti dell'Italia. (Amica.it)