Vela, in Vuitton Cup per Luna Rossa niente rimonta. Ineos sfidante di Nzl

Roma, 4 ott. – Finisce l’avventura di Luna Rossa in America’s Cup: Britannia conquista il punto decisivo nell’11esima regata e vince la Louis Vuitton Cup con il 7-4 nella serie. Saranno dunque i britannici a sfidare Team New Zealand per la Coppa delle 100 ghinee. La finale di America’s Cup tra New Zealand e Britannia comincerà il prossimo 12 ottobre, al meglio delle 13 regate. “Abbiamo fatto un grande lavoro come squadra, sono orgoglioso di quanto fatto e voglio ringraziare tutti – le parole di Checco Bruni, skipper di Luna Rossa – E’ un momento duro per me e per tutto il team. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Qual è il futuro di James Spithill in America's Cup dopo la sconfitta di Luna Rossa? "Credo di essere alla fine". "So che in Italia ci sono tanti velisti di talento, c'è una 'next generation' di velisti italiani molto forti, molto talentuosi e io sono felice di essere alla fine della linea". (Adnkronos)

Questa serie di primi sette punti si è rivelata finora un classico e una delle finali più combattute nella lunga storia della Louis Vuitton Cup, che risale alla prima edizione del 1983. All'epoca, fu il Challenger “Australia II” a vincerla (Nautica Report)

Leggi tutta la notizia Partita sopravvento alla barca britannica, Luna Rossa vira sulla destra del campo e a met della prima bolina si... (Virgilio)

Luis Vuitton Cup, l'esultanza del team Ineos Britannia

Così Francesco Bruni, uno dei due timonieri della barca italiana dopo la sconfitta subita da Ineos Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup. "E' un momento duro per me e per il team, ma Luna Rossa tornerà forte", ha aggiunto. (Il Mattino di Padova)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Esplode l'esultanza dell'equipaggio di Ineos Britannia, che si è qualificata per competere nella Coppa America contro il detentore del titolo, il Team New Zealand. (ilmessaggero.it)