Il CT del fioretto azzurro Stefano Cerioni: “Oggi siamo delusi ma anche decisi a riscattarci! E sono sicuro che ci riusciremo”

PARIGI – “Siamo delusi, certo. Per noi e per tutti gli italiani che hanno tifato per noi. Purtroppo lo sport è così, in un attimo si può passare da tre possibili medaglie a un 4°, 5° e 6° posto. Ma non molliamo nulla, e ci prepariamo al riscatto”. Così, in zona mista, il Commissario tecnico del fioretto azzurro al termine della gara individuale femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il CT ha analizzato così la giornata: “L’Olimpiade è una gara speciale, che a volte può tradirti. (Federazione Italiana Scherma)

Su altre testate

E questa giornata domenicale vede l’esordio del Fioretto femminile individuale. Le fiorettiste del Commissario tecnico jesino Stefano Cerioni in pedana sono Alice Volpi – che si allena con il Club Scherma Jesi – Arianna Errigo, Martina Favaretto. (QDM Notizie)

Per la seconda Olimpiade consecutiva l’Italia non conquisterà una medaglia nella prova individuale di fioretto femminile. Una delusione enorme, perchè le aspettative erano veramente enormi sulle tre azzurre oggi presenti in pedana, con Alice Volpi ancora una volta quarta come a Tokyo e con Arianna Errigo e Martina Favaretto eliminate nei quarti di finale all’ultima stoccata. (OA Sport)

PARIGI – La seconda giornata di gare al Grand Palais per il programma di scherma ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 non regala medaglie all’Italia nel fioretto femminile né nella spada maschile. (Federazione Italiana Scherma)

Scherma Olimpiadi di Parigi, per Alice Volpi si ripete l’incubo di Tokyo: termina quarta la gara individuale

21.38 ATF (Culture)

Parigi 2024, fioretto: Volpi in semifinale. Errigo e Favaretto out La portabandiera Errigo: "Non era la gara che speravo di fare" (Dire)

Di Redazione | 28 Luglio 2024 alle 21:19 (RadioSienaTv)