Saudita, medico e rifugiato: chi è Taleb, l'attentatore di Magdeburgo
Fermo immagine di un'intervista concessa in passato dall'attentatore di Magdeburgo alla Bbc In Germania è tornato l'incubo attentati nei mercatini di Natale. Ieri, nel tardo pomeriggio, un'auto è piombata sulla folla a Magdeburgo, nel land Sassonia-Anhalt. Erano le 19 circa quando un uomo alla guida di una Bmw ha sfrecciato a tutta velocità attraverso uno dei viali del tradizionale weihnachtsmarkt della città, organizzato in Rathausplatz, la piazza del Municipio. (il Giornale)
Su altre fonti
La cattedrale si trova nei pressi del luogo dell'attacco di ieri sera al mercatino di Natale, in cui sono morte almeno cinque persone e più di 200 sono rimaste ferite. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
È un tema col quale ci confrontiamo da anni”. “Dobbiamo essere attenti a come gestiamo le nostre politiche anche per come riusciamo a garantire la sicurezza dei nostri cittadini“, ha aggiunto. (LAPRESSE)
Olaf Scholz condanna il "terribile atto" al mercatino di Natale 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'uomo alla guida del veicolo è stato arrestato dalla polizia. Nella ricostruzione la dinamica degli spostamenti dell'auto che ha travolto la folla. Ieri sera in un mercatino di Magdeburgo, capitale della Sassonia-Anhalt in Germania, un auto è piombata in serata sulla folla, facendo una strage. (ilmessaggero.it)
Manifestazioni religiose, mercatini, stazioni e aeroporti. Sono questi alcuni dei luoghi attenzionati dalle forze di polizia milanesi dopo l'attentato di Magdeburgo, in Germania, dove venerdì sera un uomo ha investito con la sua automobile un gruppo di persone al mercatino di Natale (Corriere Milano)
Ecco i locali della casa, la polizia sul posto e soprattutto i volti e le voci stupite di vicini che non avrebbero mai immaginato di abitare accanto a un terrorista. Qui viveva Taleb Al Abdulmohsen, lo psichiatra saudita anti-islam fan di Afd e Musk che si sarebbe schiantato contro le persone al mercatino di Natale facendo una strage. (la Repubblica)