Internazionali BNL d'Italia: alla scoperta del nuovo Foro Italico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ stato presentato il nuovo ‘site’ degli Internazionali BNL d’Italia 2023, con due settimane piene di match con l’allargamento a 96 giocatori dei tabelloni. Ma sono tante altre le rivoluzioni del torneo romano, a cominciare da un Foro Italico completamente rinnovato che in questa settimane completerà il proprio restyling. Il direttore di Sportface, Alessandro Nizegorodcew, ha analizzato tutte le novità del torneo, intervistando anche lo storico direttore Sergio Palmieri e il vicedirettore Paolo Lorenzi nel podcast che vi proponiamo di seguito. (SPORTFACE.IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il montepremi maschile passa dai 5,4 milioni di euro dello scorso anno ai 7,7 milioni del 2023, con un +42,3% che, se applicato anche sulle aspettative di fatturato della manifestazione, farebbero sfiorare i 60 milioni di euro, dopo i 42 milioni di euro del 2022. (Italia Oggi)
(comprese le pre-qualificazioni), sarà la prima dell'upgrade, status che regalerà agli appassionati un evento di tre settimane, con due tabelloni che comprendono il doppio dei giocatori e all'interno di un site più bello e più grande. (Il Sole 24 ORE)
Nella conferenza stampa di presentazione era presente anche la vice presidente della Federazione Italia Tennis nonché parlamentare della camera dei deputati Chiara Appendino. (Tennis World Italia)
Fra cicloturisti ‘puri’ e turisti in bicicletta, si stima che nel 2022 siano state oltre 33 milioni le presenze in Italia, con un impatto economico superiore ai quattro miliardi di euro. Tra le mete del cicloturismo cresce il Sud Italia. (Frosinone News)
E di campi, tra l'altro. Rimbalzeranno a un pelo dalla nobiltà di uno slam, ma ben oltre il rango di semplice Master 1000. (ilmessaggero.it)
Sarà un’ottantesima edizione speciale, visto che è la prima dopo la decisione di aumentare il numero di iscritti nel tabellone principale sia per il torneo ATP sia per quello WTA. Si è svolta questo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione degli Internazionali d’Italia 2023. (OA Sport)