Maltempo, chiesto dalla Regione Campania lo stato di emergenza

Stampa Continuano senza sosta le ricerche delle due persone disperse coinvolte negli eventi calamitosi che hanno colpito una vasta area delle province di Caserta e Avellino. Le squadre della Protezione Civile Regionale, dotate di mezzi speciali e idrovore, proseguono nei loro interventi cominciati già nella giornata di ieri. Con la riunione di oggi tenuta con i sindaci delle zone colpite – tra cui i Comuni di San Felice a Cancello, Arienzo e Baiano – è stato possibile un primo bilancio dei gravi danni provocati dalla perturbazione. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono Agnese Minieri, 74 anni, e suo figlio Giuseppe Guadagnino, 41 anni, le due persone che risultano disperse a San Felice a Cancello, il comune in provincia di Caserta travolto da una frana, causata dal maltempo, il 27 agosto. (Il Fatto Quotidiano)

Piogge e grandinate hanno travolto le zone di Baiano, Mugnano del Cardinale, Sperone e Sirignano, in provincia di Avellino, con le strade diventate dei fiumi di fango e detriti. Anche nella zona di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, e nel Sannio si sono registrate inondazioni e disagi che hanno richiesto l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco e della Protezione Civile (METEO.IT)

La cittadina è stata colpita da una frana e travolta da un fiume di fango (LAPRESSE)

Frana nel Casertano, dispersi madre e figlio travolti sull'Apecar mentre tentavano di fuggire: le ricerche

Oggi pomeriggio forti temporali si sono abbattuti anche sulla Campania, causando gravi disagi in diverse province, tra cui il Casertano, il Beneventano e l’Avellinese, specialmente il territorio dell’Irpinia. (Meteo Italia)

A cura di Giuseppe Cozzolino 11 (Fanpage.it)

Proseguono le ricerche di madre e figlio che risultano dispersi a causa della frana che si è abbattuta su San Felice a Cancello, nel Casertano. La conta dei danni (Virgilio Notizie)