Oltremiliardi di critpovaluteportafogli italiani

Oltremiliardi di critpovaluteportafogli italiani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Advisoronline ECONOMIA

Ha superato i 2,7 miliardi di euro, a marzo 2024, il saldo totale delle valute virtuali detenute dalla clientela italiana, con un incremento pari a +85% rispetto all’ultimo trimestre 2023. È quanto emerge dai flussi trimestrali inviati dagli operatori all’OAM (Organismo Agenti e Mediatori). I dati trasmessi dai VASP all’Organismo mostrano una crescita delle operazioni effettuate in valuta virtuale sul territorio della Repubblica. (Advisoronline)

Ne parlano anche altri media

Criptovalute: Oam, forte aumento a 2,7 mld quota in mano clienti italiani (Il Sole 24 ORE)

Ultim'ora News 12 luglio ore 14 (Milano Finanza)

Un risultato molto significativo se paragonato a quello dell'ultimo trimestre del 2023, con un aumento dell'85%. Gli italiani apprezzano sempre di più le criptovalute. (QuiFinanza)

*** Criptovalute: Oam, forte aumento a 2,7 mld quota in mano clienti italiani

La crescita delle crypto in Italia Secondo l’ultimo report dell’OAM, ovvero l’Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi, condotto in collaborazione con Banca d’Italia e Consob, il settore crypto ha registrato nel paese una crescita non indifferente nell’ultimo anno. (The Crypto Gateway)

Agli italiani, nonostante i continui allarmi delle authority, i cripto asset piacciono sempre di più. Un dato che implica un incremento dell’85% rispetto all’ultimo trimestre del 2023. (Il Sole 24 ORE)

clienti italiani per le criptovalute. Secondo i dati dell'Oam, Non si arresta la passione dei (Tuttosport)