Il bitcoin è in bilico, ma sono 1,3 milioni gli italiani che possiedono cripto-attività

Il bitcoin è in bilico, ma sono 1,3 milioni gli italiani che possiedono cripto-attività
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Giorni decisivi per il bitcoin: a meta pomeriggio di venerdì 12 luglio, la criptovaluta restava sotto i 58.000 dollari. Secondo l’analisi tecnica, se non si riesce a riagganciare questa soglia in brevissimo tempo il bitcoin rischia di entrare in un mercato Orso. E per essere ragionevolmente sicuro di non caderci deve risalire a 62.000 dollari. Non per niente il famoso (per i bitcoiner)... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Gli italiani apprezzano sempre di più le criptovalute. Un risultato molto significativo se paragonato a quello dell'ultimo trimestre del 2023, con un aumento dell'85%. (QuiFinanza)

È quanto emerge dai flussi trimestrali inviati dagli operatori all’OAM (Organismo Agenti e Mediatori). I dati trasmessi dai VASP all’Organismo mostrano una crescita delle operazioni effettuate in valuta virtuale sul territorio della Repubblica. (Advisoronline)

Da quando l’OAM gestisce anche i dati che gli exchange hanno obbligo di inviare in merito alle operazioni dei clienti italiani, possiamo avere periodicamente dei dati sulle detenzioni e sulle operazioni crypto di chi vive nel nostro Paese. (Criptovaluta.it)

*** Criptovalute: Oam, forte aumento a 2,7 mld quota in mano clienti italiani

Incremento del numero di clienti e fornitori L’OAM ha riportato un aumento significativo nel numero di clienti che detengono criptovalute, con un incremento del 13% nel primo trimestre del 2024. (Decripto.org)

Ha superato i 2,7 miliardi di euro, a marzo 2024, il saldo totale delle valute virtuali detenute dalla clientela italiana, con un incremento dell’85% rispetto all’ultimo trimestre 2023. Un dato che emerge dai flussi trimestrali inviati all’Oam, l’organismo degli agenti e dei mediatori creditizi presieduto da Francesco Alfonso, e della collaborazione realizzata con Consob e Banca d’Italia. (Milano Finanza)

Criptovalute: Oam, forte aumento a 2,7 mld quota in mano clienti italiani (Il Sole 24 ORE)