E' morto il comico Gino Cogliandro dei Trettrè

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A dare la notizia sui propri profili social è il conduttore radiofonico Gianni Simioli: "A me, me pare 'na strunzata - scrive -, ma purtroppo non lo è.

È morto, all’età di 72 anni, Gino Cogliandro, attore e cabarettista nato a Napoli, molto popolare negli anni '80 con il trio comico Trettré.

E ascolto, a volume altissimo: Beach on the Beach".

Trettré sono stati un trio comico napoletano, composto da Gino Cogliandro, Mirko Setaro ed Edoardo Romano, attivo a cavallo degli anni ottanta e novanta, popolare soprattutto per la partecipazione al programma televisivo Drive In

(Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

Il metodo Pasolini”, nel corso della quale esploreranno il territorio dell’ex borgo minerario per raccontarne le trasformazioni attraverso il cinema verità. “Manon finestra 2”, è stato archiviato e digitalizzato da CSC-Archivio Nazionale Cinema Impresa, fondo EDISON, e arriva al festival grazie alla collaborazione con l’Archivio, per gentile concessione di Edison. (Sardegna Reporter)

In principio erano Mirko Setaro, Edoardo Romano e Giuseppe Vessicchio, che poi il grande pubblico avrebbe conosciuto come uno dei più popolari direttori d'orchestra del festival di Sanremo. Alla fine degli anni Settanta, Vessicchio abbandonò il trio per dedicarsi alla carriera musicale: venne sostituito da Gino Cogliandro e il trio cambiò il proprio nome in I Tretré. (la Repubblica)

A dare il triste annuncio è il conduttore radiofonico Gianni Simioli, in cui cita un vecchio tormentone lanciato dal trio dei Trettré a “Drive In“: “Addio a GINO COGLIANDRO dei TRETTRE. Ascolta questo articolo. (Fidelity News)

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto all’età di 72 anni Gino Cogliandro, amato comico del famoso trio I Trettré, che spopolò negli anni 80/90. La carriera di Gino Cogliandro. (Nanopress)

Subito nel tuo abbonamento:. (IL GIORNO)

Uno dei comici più popolari della tv degli anni ’80 e ’90, negli ultimi anni si era dato al cinema e a sit-com in napoletano sulle emittenti locali. Comico, cabarettista, attore a tutto tondo, e volto indimenticabile dei Trettrè: Gino Cogliando si è spento oggi a 72 anni, lasciandoci il ricordo di quella simpatia e quel sorriso contagiosi. (DiLei)