Monreale, bonificato il piazzale del CRES ma gli incivili tornano e buttano rifiuti

Questa mattina gli operatori ecologici della Ecolandia, coadiuvati dal coordinatore Adimino, sono intervenuti per ripulire alcune zone di Monreale rese sporche dall'inciviltà di alcuni cittadini. In particolare sono state oggetto di interv (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E, visto il tema, non sono ovviamente mancate le polemiche. – È stato commemorato questa mattina l'eccidio del 10 agosto 1944 di piazzale Loreto da cui sono passati ottant’anni esatti. (IL GIORNO)

Un luogo tormentato dalla storia - o, più propriamente, dalla memoria - che non è mai riuscito a rimarginare del tutto le ferite di un passato che di sangue e lacrime ne ha fatti scorrere a fiumi. L’hanno chiamata la strage dimenticata, e avvenne 80 anni fa a piazzale Loreto. (Corriere Milano)

Le “forze straniere”e il mancato riferimento ai fascisti: perché l’assessore leghista Sertori è stato fischiato

Intanto, l’A… (La Repubblica)

Non basta. L'assessore della Regione Lombardia Massimo Sertori durante il suo discorso ha parlato di 15 uomini fucilati da "forze di occupazione straniera". (TGR Lombardia)

Poi si è scatenata la bufera sulla frase dell’assessore della Regione Lombardia Massimo Sertori che durante il suo discorso ha parlato di 15 uomini fucilati da “forze di occupazione straniera”. Prima la frecciata-riferimento indiretto al generale Roberto Vannacci del presidente dell’Anpi Provinciale di Milano, Primo Minelli, che senza citarlo ha parlato di chi “inneggia alla Decima Mas nel silenzio di quasi tutte le istituzioni”. (IL GIORNO)