Tour de France, Vingegaard: «Non sono qui per arrivare secondo»

Jonas Vingegaard non ha perso la fiducia. Surclassato nei Pirenei dal suo grande rivale Tadej Pogacar, vincitore della 14ª della 15ª tappa di questo Tour de France, il danese crede ancora nelle sue possibilità di vincere una terza Boucle consecutiva. Presentandosi davanti ai media nel secondo giorno di riposo, il leader della Visma ha confidato che lotterà fino alla fine. «Nella tappa di Plateau de Beille ho scalato come mai prima d’ora. (Bicisport)

Ne parlano anche altre testate

Per una volta tocca mettere da parte la retorica, la poesia del grande ciclismo, gli aironi che aprono e chiudono le ali con cui venivano dipinte le imprese del passato. Per raccontare cos’è successo ieri da Loudenvielle al Plateau de Beille (siamo sui Pirenei) durante la 15ª tappa del Tour de France 2024 contano solo i numeri. (Corriere della Sera)

: "È stata una delle migliori salite di sempre. Quando ho guardato i miei valori dopo… è stato pazzesco. Soprattutto la parte in cui Jorgenson e Vingegaard hanno accelerato. Poi ho pedalato i valori più alti di sempre nella mia carriera. (Eurosport IT)

"Pogacar è stato il migliore. Hai dato tutto, devi accettarlo": il team radio di Vingegaard (Eurosport IT)

Vingegaard: "Ho vinto 2 Tour, non mi arrenderò senza combattere". Van Aert: "Mi sono sentito meglio questa settimana"

Un'ascesa per la storia, quella del fenomeno sloveno che ieri ha staccato tutti e ha di fatto chiuso i giochi al Tour de France 2024 con una settimana di anticipo. Secondo alcune analisi matematiche quella di domenica sarebbe stata la più grande prestazione in salita nella storia del ciclismo Avrebbe dato 4 minuti al Pantani del '98: i numeri impressionanti di Pogačar sul Plateu de Beille. (il Dolomiti)

Tadej Pogacar (UAE Emirates) andrà al secondo giorno di riposo da ormai padrone del Tour. Il giorno dopo il successo sul Pla d’Adet, la maglia gialla ha vinto la tappa regina di questo Tour de France, tra Loudenvielle e Plateau de Beille, con 1’08” di vantaggio sul secondo classificato Jonas Vingegaard (2° in classifica generale a +3’09”). (BDC Mag)

Il Tour de France si ferma per il secondo giorno di riposo all'indomani di una 15a tappa che sembra aver definito in maniera chiara e forse definitiva la classifica . La strada verso Nizza resta ancora lunga e la Visma Lease a Bike non sembra rassegnata alla sconfitta, come emerso nella conferenza stampa di Vingegaard tenutasi a Gruissan. (Eurosport IT)