A Firenze è stata dedicata una statua a un videogioco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La città, infatti, ha voluto dedicare a Cristina Trivulzio di Belgiojoso, eroina e filantropa del Risorgimento, la prima statua femminile del territorio milanese.

Aloy, protagonista di Horizon Forbidden West. Horizon Forbidden West è un videogioco d’azione per PlayStation 4 e PlayStation 5 realizzato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment

Come protagonista c’è Aloy, l’eroina di Horizon Forbidden West, il nuovo gioco per PlayStation uscito il 18 febbraio. (inItalia)

Ne parlano anche altri giornali

— Guerrilla (@Guerrilla) February 18, 2022. Se volete scoprire tutte le qualità di Horizon Forbidden West, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra recensione, che vi darà un quadro dettagliato su pregi e difetti di questa nuova, grande produzione PlayStation. (Spaziogames.it)

La neve in Forbidden West ha un comportamento generalmente più realistico rispetto a Zero Dawn, e può anche accumularsi su dei cespugli per poi essere fatta cadere smuovendoli, un dettaglio che il primo capitolo non aveva. (Eurogamer.it)

Potrete sbloccare la missione parlando con Alva una volta che il personaggio è disponibile alla base. Potrete sbloccare la missione parlando con Zo una volta che il personaggio è disponibile alla base. (Player.it)

Per incoraggiare questa nuova prospettiva culturale, Sony Entertainment Italia ha deciso di sostenere una scuola, la Event Horizon School of Digital Art, con 40 corsi di formazione per i futuri professionisti dell'industria del videogioco Anche per questo l iniziativa di Sony Interactive Entertainment Italia apre un canale di comunicazione preferenziale con le giovani generazioni. (Il Sole 24 ORE)

Ed è proprio per dare una marcia in più a coloro che tentano l’avventura, che andiamo a elencarvi una lista di 5 consigli da sfruttare per approvare al meglio Horizon Forbidden West. 5 consigli per affrontare nel modo giusto Horizon Forbidden West. (videogiochi.com)

E per alzare ulteriormente la posta, dal 18 febbraio all’8 marzo, chiunque potrà contribuire concretamente all’attivazione di ulteriori corsi semplicemente giocando a Horizon Forbidden West e Horizon Zero Dawn (il primo capitolo della saga di Aloy) La statua di Aloy a Firenze si chiama “Placeholder” perché tiene letteralmente il posto a tutte le donne del passato che ne meriterebbero una ma ancora non l’hanno ricevuta. (eSportsMag)