La banda che scavalca il muro, l'auto ribaltata, la fuga: le immagini dell'assalto alla Mondialpol di Sassari

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Un commando di circa dieci uomini armati ha assaltato intorno alle 20:30 di venerdì 28 giugno il caveau della Mondialpol, alla periferia della città. Prima hanno incendiato diversi mezzi sulla 131 tra viale Italia e Predda Niedda, poi, utilizzando un escavatore, sono riusciti a sfondare un muro perimetrale ed entrare nello stabilimento della Mondialpol. Una volta all’interno, hanno aperto il fuoco per spaventare le guardie giurate e si sono impossessati del denaro custodito nel caveau. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Continua in tutto il nord Sardegna e nella provincia di Nuoro la caccia delle forze dell'ordine al commando armato che ieri sera ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol a Caniga, alla periferia di Sassari, sparando ad altezza d'uomo contro un'auto dei carabinieri, che è stata crivellata di colpi, e contro una pattuglia della polizia stradale, accorse sul posto. (la Repubblica)

Erano pronti ad uccidere i banditi del commando armato che ha assaltato il caveau dell’istituto di vigilanza Mondialpol, alla periferia di Sassari, portandosi via diversi sacchi di denaro. (vistanet)

Attimi di paura a Caniga, alle porte di Sassari, dove ieri una banda armata ha preso d'assalto la sede della società di sicurezza Mondiapol. Il gruppo, composto da una decina di malviventi, ha sfondato il muro dell'edificio con un escavatore, ha preso diversi sacchi di denaro e ha sparato contro le guardie giurate prima di darsi alla fuga. (Il Sole 24 ORE)

Sassari. Gli spari, le mimetiche, il bottino: la ricostruzione dell'assalto al caveau

La Vedetta 2 Mondialpol parla della rapina a Sassari e del caveau (Sassari Oggi)

Diversi colpi sono stati esplosi anche contro la garitta di sorveglianza e l'agente all'interno si è salvato grazie ai vetri antiproiettili. I banditi hanno prelevato 5 o 6 sacchi contenenti denaro, probabilmente soldi destinati al pagamento delle pensioni fra qualche giorno: ancora non è stata quantificata l'entità del bottino (Sky Tg24 )

Poteva essere una strage ma i rapinatori, almeno una decina armati di kalashnikov e abbigliati con tuta mimetica e giubbetti antiproiettile, si sono portati via “solo” i sacchi di denaro custoditi nel caveau, seminando terrore. (Avvenire)