Libano, colpita strada per valico umanitario verso Siria

Libano, colpita strada per valico umanitario verso Siria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

"La strada che porta al principale passaggio umanitario per migliaia di libanesi verso la Siria è ora interrotta dopo un attacco israeliano", lo ha detto il ministro dei trasporti libanese, Ali Hamieh, riferendosi al valico di frontiera civile di Masnaa tra il Libano e la Siria. Hamieh ha detto all'agenzia di stampa Reuters che l'attacco israeliano ha colpito il territorio libanese vicino al valico ed ha creato un cratere largo quattro metri. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Secondo le notizie, più di 690 bambini sono stati feriti in Libano a causa della drammatica escalation del conflitto nelle ultime settimane. Dal 20 agosto, il numero di bambini feriti nel conflitto è aumentato drasticamente, portando il numero totale di feriti nell'ultimo anno al 2 ottobre a 890, secondo il Ministero della Sanità pubblica libanese (UNICEF Italia)

Dopo l'Ucraina, il cameraman biellese è giunto in Libano, nella capitale, per seguire gli sviluppi della guerra, assieme alla collega Stefania Zane del Tg2. (newsbiella.it)

I raid e le operazioni di queste settimane in Libano non sono figlie soltanto delle tensioni scatenatesi in Medio Oriente a partire dal 7 ottobre 2023. Se si è arrivati a una vera guerra, è anche perché da tempo è in corso un processo di indebolimento dello Stato libanese (Inside Over)

VIDEO Raid Israele a confine Libano-Siria, chiusa autostrada

È la prima volta che questo importante valico viene interrotto dall'inizio della guerra. L'attacco ha lasciato due grossi crateri. (Corriere TV)

Negli ultimi anni, grazie al progetto “Blue Tyre”, Tricase ha messo in atto un’iniziativa di cooperazione territoriale europea, nata per sostenere lo sviluppo sostenibile della città libanese di Tiro, perla del Mediterraneo, ricca di storia e cultura. (Corriere Salentino)

L'attacco ha creato due grossi crateri Un attacco aereo israeliano ha interrotto il traffico sulla principale autostrada che collega il Libano alla Siria. Il raid ha causato la chiusura di una strada vicino al valico di frontiera di Masnaa. (LAPRESSE)