Beirut, nella notte bombardamenti israeliani sulla città: obiettivo il successore di Nasrallah

Beirut, nella notte bombardamenti israeliani sulla città: obiettivo il successore di Nasrallah Ancora bombe su Beirut lanciate dall'esercito israeliano colpisconop il sobborgo meridionale di Dahieh. Rasi al suolo almeno tre palazzi con un boato che ricorda a tutti l’uccisione di Nasrallah, il leader di Hezbollah. L’obiettivo degli israeliani questa volta era il suo vice e probabile successore, Hashem Saffiedine, 60 anni, religioso sciita vicino all’Iran per legami ideologici e di sangue: suo figlio ha sposato la figlia del generale iraniano Soleimani, ucciso dagli americani. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Una grossa voragine sul lato sinistro della strada, macchine capovolte e carbonizzate, edifici distrutti. A poca distanza un gabbiotto di cemento che dovrebbe essere un checkpoint ma è vuoto. Da dietro un albero a bordo strada spunta la mano di un militare che fa segno di proseguire. (il manifesto)

Potrebbe tenersi domani la cerimonia per i funerali di Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso in un raid israeliano a Beirut venerdì scorso. (Sky Tg24 )

Il problema, vecchio di 18 anni, è aver mandato i nostri uomini a prosciugare un pantano governato da un'improbabile risoluzione del Consiglio di Sicurezza. E ci scusino tutti i nostri militari del cui coraggio e delle cui capacità, dopo 40 anni di missioni all'estero, nessuno può dubitare. (il Giornale)

Invasione Libano il sostegno complice dei Paesi Arabi

Guarda il cielo Nur, seduta in piazza dei Martiri mentre al suo fianco la figlia gioca con un’altra bambina sfollata. Brucia ancora Beirut e brucia il Sud del Libano mentre il Medio Oriente tutto tiene il fiato sospeso. (Corriere della Sera)

Nuovo raid di Israele su Beirut nelle prime ore del 4 ottobre. L'obiettivo del nuovo attacco aereo sulla capitale del Libano sarebbe Hashem Safieddine, il principale candidato a raccogliere... (Virgilio)

Perché nessuno si lamenta o mina... (Panorama)