Piacentini contro l’influenza: 27mila hanno già fatto il vaccino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A meno di un mese dall’avvio della campagna antinfluenzale, a Piacenza sono state somministrate circa 27mila dosi di vaccino. L’azienda sanitaria spiega che dal 7 ottobre, giorno del debutto della campagna, l’attività prosegue a pieno regime anche sul nostro territorio, come in tutta la Regione. Nel complesso, Emilia Romagna, i vaccini somministrati hanno raggiunto quota 447mila. In questa prima fase – fa notare Ausl Piacenza – risulta ottima la performance registrata dai pediatri di famiglia, che hanno già fatto 1440 vaccinazioni, con una buona copertura della fascia dell’infanzia. (piacenzasera.it)
La notizia riportata su altre testate
Come raccomandato da ATS nel suo comunicato «È importante che anche chi non rientra nelle categorie a rischio scelga di vaccinarsi, per ridurre la circolazione del virus in un ottica sia di protezione personale che dell’intera comunità». (varesenews.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo scorso anno in Italia sono state quasi 15 milioni le persone contagiate dal virus influen… (la Repubblica)
Ancor prima che inizi il vero inverno, la campagna vaccinale ha già fatto il suo dovere: rendere consapevoli i cittadini, specialmente le fasce più deboli, sull’efficacia e l’importanza dei vaccini antinfluenzali. (La Stampa)
Anche quest’anno, per la terza volta, la Lombardia offre gratuitamente (e consiglia) la vaccinazione antinfluenzale all’intera popolazione, senza limiti d’età. Dopo l’avvio con il vax day del 5 ottobre e le prime settimane riservate ad anziani, fragili, donne in gravidanza, bambini e personale sanitario, da lunedì 4 novembre l’invito è esteso a tutti. (L'Informatore Vigevanese)
Stampa (Salernonotizie.it)