Diamond League: Simonelli secondo a Montecarlo nei 110 ostacoli, Sottile sul podio del salto in alto

Italia due volte sul podio nella nona tappa stagionale della Diamond League di atletica, ospitata da Montecarlo. Nel Principato figura più che bene Lorenzo Simonelli: il campione d’Europa in carica (foto FIDAL) chiude i 110 ostacoli con il tempo di 13.08 che vale il secondo posto. Meglio di lui soltanto lo statunitense Grant Holloway, che trionfa in 13.01. Completa il podio un altro atleta a stelle e strisce, Cordell Tinch, terzo con il crono di 13.10. (CONI)

Se ne è parlato anche su altri media

L'azzurro è battuto solo da Grant Holloway: 13"01 controvento per lo statunitense (-0.7), 13"08 per il campione d'Europa. Sontuosa la rimonta sugli altri americani Cordell Tinch (13"10) e Trey Cunningham (13"13) che a Parigi non ci saranno, distante il francese Sasha Zhoya (13"25). (La Gazzetta dello Sport)

A poco più di due settimane dalle Olimpiadi di Parigi , scaldano i motori i protagonisti dell'atletica e danno spettacolo davanti al Principe Alberto nella tappa di Montecarlo di Diamond League. (Eurosport IT)

Serata di ‘good vibes’ per gli azzurri nella nona tappa della Wanda Diamond League nel Principato di Monaco. Soltanto la star Grant Holloway batte Lorenzo Simonelli nei 110 ostacoli a tre settimane dalle Olimpiadi di Parigi: 13.01 controvento per lo statunitense (-0.7), 13.08 per il campione d’Europa, a soli tre centesimi dal record italiano realizzato a Roma, un’altra conferma del meraviglioso valore internazionale di ‘Lollo’. (Fidal)

Simonelli da sogno, Tecuceanu 1:43.75

Filippo Tortu si ripresenta sui 200 dopo la prova di Parigi, terminata in 20.53. Anche in questo caso, la gara sembra molto simile, con un piccolo miglioramento di un decimo. Ne mancano ancora 3 per essere davvero competitivo alle Olimpiadi. (Queen Atletica)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 22.08: Per il meeting di Montecarlo è tutto, grazie per averci seguito e appuntamento ai prossimi eventi di atletica. Grazie per averci seguito e buona serata! (OA Sport)

Whatsapp - Telegram 110hs che vedono alla partenza il campione d’Europa Lorenzo Simonelli, ma anche il migliore al mondo nel 2024 (e non solo quest’anno) Grant Holloway. Tra i partenti anche la bestia nera di Lorenzo, Sasha Zhoya. (Queen Atletica)