Brillante Simonelli alla Diamond League di Montecarlo

Lorenzo Simonelli ha brillato alla Diamond League di Montecarlo, riscattando le recenti prestazioni opache e mettendo in mostra una performance impressionante nei 110 ostacoli maschili. Il giovane laziale, campione d'Europa in carica, ha fermato il cronometro a 13.08, a soli 3 centesimi dal suo record italiano.

La gara si è svolta sulla pista dello stadio Louis II, con Simonelli che ha dato spettacolo. Nonostante un vento contrario, ha messo paura al fenomeno americano Grant Holloway, che ha terminato la gara con un tempo di 13.01. Simonelli si è piazzato alle spalle dell'americano, mostrando una sontuosa rimonta sugli altri concorrenti.

Simonelli si è confrontato con il grande favorito in vista delle prossime Olimpiadi di Parigi, lo statunitense Grant Holloway. Nonostante un vento di -0.7, Holloway si è imposto con il crono di 13.01, precedendo Simonelli di 0.07. Questa performance ha rilanciato Simonelli, che ha dichiarato di voler andare a prendere Holloway alle Olimpiadi.

Nel salto in alto, la gara si è chiusa con Kerr che ha tentato un salto a 2.38, che sarebbe stata la miglior prestazione mondiale stagionale. Tuttavia, ha sbagliato il tentativo e la gara si è conclusa. McEwen si è fermato a 2.31, chiudendo al secondo posto, mentre il terzo posto è andato a Sottile e Woo a 2.28.

Il meeting di Montecarlo si è concluso con una serie di prestazioni eccellenti, con Simonelli che ha brillato nei 110 ostacoli. Gli appassionati di atletica attendono con ansia i prossimi eventi, in particolare le Olimpiadi di Parigi, dove Simonelli ha l'intenzione di dare del filo da torcere a Holloway.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo