Atletica, Nadia Battocletti lavora per le Olimpiadi: quinta in Diamond League, vince Akidor

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Nadia Battocletti aveva festeggiato una splendida doppietta d’oro agli Europei di Roma, imponendosi sui 5000 e sui 10000 metri di fronte al pubblico dello Stadio Olimpico di Roma. La trentina si è rimessa in gioco nel Principato di Monaco, sede della nona tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. L’azzurra ha lavorato parecchio nelle ultime settimane e il carico svolto è pensato per le Olimpiadi di Parigi 2024, dunque non poteva di certo strabiliare in occasione di questa uscita al Meeting Herculis (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un ottimo Lorenzo Simonelli chiude al secondo posto la prova dei 110 ostacoli uomini. Il campione europeo (Roma 2024) risale nel finale e fa segnare un grande 13.08, a tre centesimi dal primato nazionale, visto anche il vento contrario. (SPORTFACE.IT)

L'azzurro è battuto solo da Grant Holloway: 13"01 controvento per lo statunitense (-0.7), 13"08 per il campione d'Europa. Lorenzo Simonelli si piazza secondo nei 110 ostacoli nel Principato di Monaco, nella nona tappa della Wanda Diamond League (La Gazzetta dello Sport)

22.05: 2.38 per Kerr, sarebbe miglior prestazione mondiale stagionale CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Atletica, Diamond League 2024: Simonelli secondo nei 110 ostacoli, bene Sottile nel salto in alto

La gara più attesa, almeno dal punto di vista storico, erano soprattutto i 400 ostacoli, dove i tre atleti migliori di sempre (oltre al quinto) si sono trovati nella stessa gara: Karsten Warholm come al solito ha messo giù una gara durissima dalla “sua” settima corsia. (Queen Atletica)

MONACO – quarto aggiornamento dall’Herculis, sede della tappa di Monaco della Diamond League. 110hs che vedono alla partenza il campione d’Europa Lorenzo Simonelli, ma anche il migliore al mondo nel 2024 (e non solo quest’anno) Grant Holloway. (Queen Atletica)

Il Campione Olimpico della 4×100 ha chiuso al quinto posto con il tempo di 20.43 (0,1 m/s di vento a favore), lontano dal 20.14 corso nella semifinale degli Europei di Roma e due centesimi sopra al crono valso l’argento continentale lo scorso 10 giugno. (OA Sport)