Diamond League a Montecarlo: Simonelli fa sul serio, secondo nei 110 hs in 13"08

Diamond League a Montecarlo: Simonelli fa sul serio, secondo nei 110 hs in 1308
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Lorenzo Simonelli si piazza secondo nei 110 ostacoli nel Principato di Monaco, nella nona tappa della Wanda Diamond League. L'azzurro è battuto solo da Grant Holloway: 13"01 controvento per lo statunitense (-0.7), 13"08 per il campione d'Europa. Sontuosa la rimonta sugli altri americani Cordell Tinch (13"10) e Trey Cunningham (13"13) che a Parigi non ci saranno, distante il francese Sasha Zhoya (13"25). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel Principato figura più che bene Lorenzo Simonelli: il campione d’Europa in carica (foto FIDAL) chiude i 110 ostacoli con il tempo di 13.08 che vale il secondo posto. Meglio di lui soltanto lo statunitense Grant Holloway, che trionfa in 13.01. (CONI)

A poco più di due settimane dalle Olimpiadi di Parigi , scaldano i motori i protagonisti dell'atletica e danno spettacolo davanti al Principe Alberto nella tappa di Montecarlo di Diamond League. (Eurosport IT)

Ebbene, in una gara che si è sviluppata con -0.7 di vento, lo statunitense si è imposto con il crono di 13.01, precedendo Simonelli di 0.07. (OA Sport)

Lorenzo Simonelli vicino al suo record italiano dei 110hs a Monaco: solo Holloway davanti!

110hs che vedono alla partenza il campione d’Europa Lorenzo Simonelli, ma anche il migliore al mondo nel 2024 (e non solo quest’anno) Grant Holloway. Tra i partenti anche la bestia nera di Lorenzo, Sasha Zhoya (Queen Atletica)

MONACO – primo aggiornamento dall’Herculis, sede della tappa di Monaco della Diamond League. La gara più attesa, almeno dal punto di vista storico, erano soprattutto i 400 ostacoli, dove i tre atleti migliori di sempre (oltre al quinto) si sono trovati nella stessa gara: Karsten Warholm come al solito ha messo giù una gara durissima dalla “sua” settima corsia. (Queen Atletica)

Dopo un paio di battute a vuoto nei meeting che hanno fatto seguito all’apoteosi continentale (l’ultimo domenica pomeriggio a Parigi), il formidabile laziale è tornato a risplendere e ha danzato tra le barriere in maniera praticamente impeccabile nel Principato di Monaco, sede della nona tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. (OA Sport)