Filippo Tortu quinto a Monaco, il tempo non esalta. Tebogo strabilia al risparmio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Filippo Tortu non riesce a dare una sterzata sui 200 metri, offrendo una prestazione poco brillante nel Principato di Monaco, sede della nona tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. Il velocista lombardo è anche uscito discretamente dai blocchi di partenza, ma poi ha faticato in curva e sul rettilineo si è spento progressivamamente. Il Campione Olimpico della 4×100 ha chiuso al quinto posto con il tempo di 20.43 (0,1 m/s di vento a favore), lontano dal 20.14 corso nella semifinale degli Europei di Roma e due centesimi sopra al crono valso l’argento continentale lo scorso 10 giugno. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

La gara più attesa, almeno dal punto di vista storico, erano soprattutto i 400 ostacoli, dove i tre atleti migliori di sempre (oltre al quinto) si sono trovati nella stessa gara: Karsten Warholm come al solito ha messo giù una gara durissima dalla “sua” settima corsia. (Queen Atletica)

Il piemontese, che aveva brillato ai Campionati Italiani Assoluti valicando l’asticella posta a 2.30 metri, ha timbrato un convincente 2.28 al secondo assalto (dopo essersi salvato a 2.25 quando era con le spalle al muro). (OA Sport)

A poco più di due settimane dalle Olimpiadi di Parigi , scaldano i motori i protagonisti dell'atletica e danno spettacolo davanti al Principe Alberto nella tappa di Montecarlo di Diamond League. (Eurosport IT)

Monaco Live: Rai Benjamin batte Karsten Warholm e Rai Benjamin sui 400hs nella gara delle gare!

Nei 110 ostacoli in cui il campione europeo Lorenzo Simonelli è arrivato secondo e vicino al favorito di Parigi, l’americano Grant Holloway, tre volte campione del mondo, mentre in un 800 stellare Catalin Tecuceanu ha sfiorato il record italiano di Marcello Fiasconaro. (la Repubblica)

800 METRI (MASCHILE) – L’algerino Djamel Sedjati continua a strabiliare, abbatte di dieci centesimi la già sua miglior prestazione mondiale stagionale e con 1:41.46 rafforza lo status di terzo uomo di sempre al mondo. (OA Sport)

Nadia Battocletti aveva festeggiato una splendida doppietta d’oro agli Europei di Roma, imponendosi sui 5000 e sui 10000 metri di fronte al pubblico dello Stadio Olimpico di Roma. La trentina si è rimessa in gioco nel Principato di Monaco, sede della nona tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera (OA Sport)