“Vittima di bullismo per una paresi facciale”: Camilla Mancini racconta la sua storia. Il messaggio di papà Roberto: “Sono orgoglioso”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Un nuovo capitolo della mia vita, la mia rinascita“. Così si è espressa Camilla Mancini, schermitrice e figlia di Roberto, ex CT dell’Italia e dell’Arabia Saudita parlando del suo primo romanzo Sei una farfalla. Celeste (la protagonista) s’imbatte in tematiche molto delicate e importanti, come il bullismo, una ferita che la stessa autrice ha conosciuto sin da bambina. “Ho condiviso la mia esperienza non per pubblicità, come qualcuno ha pensato, ma per tendere una mano a chi ancora soffre e dare forza a chi, come me, ha vissuto lo stesso dolore. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Chi è Camilla Mancini, la figlia di Roberto La malformazione e il bullismo (Virgilio Notizie)
E forte. E poi Camilla è diventata grande. (La Gazzetta dello Sport)
«Un po' tutte e due le cose. La scrittura ha sempre fatto parte della mia vita. Io scrivo da quando sono ragazzina, quindi mi sarebbe sempre piaciuto scrivere. Quando ero piccola mi veniva detto: “Ma perché non scrivi un libro?” Io dicevo sempre: “Io scrivo un libro? Ma su cosa? Ma poi chi leggerebbe mai un mio libro?". (Vanity Fair Italia)
Nata con una paresi facciale, Camilla Mancini, figlia dell'ex c.t dell'Italia Roberto, ha appena pubblicato un libro dove racconta l'inferno passato tra bullismo e accettazione. (il Giornale)
Camilla Mancini, schermitrice e figlia di Roberto Mancini, ex CT della Nazionale Italiana e dell’Arabia Saudita, ha deciso di raccontare una parte intima e delicata della sua vita attraverso il suo primo romanzo, Sei una farfalla. (Ultima Voce)