Elezioni Regionali, insediati i 1.000 seggi allestiti in Umbria

Elezioni Regionali, insediati i 1.000 seggi allestiti in Umbria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Si sono costituiti regolarmente sabato 16 novembre , i 1.000 seggi allestiti in Umbria per le Elezioni Regionali. Si potrà votare dalle 7 alle 23 di domenica 17 novembre e dalle 7 alle 15 di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono nove i candidati in corsa per la presidenza della Regione.Ecco chi sono e le liste che li sostengono. Alle regionali umbre non è permesso il voto disgiunto: si può scegliere solo una lista tra quelle collegate al candidato governatore (oppure si può non indicare alcuna lista e votare solo per il candidato presidente). (Corriere Roma)

I cittadini dell'Emilia-Romagna e dell'Umbria si preparano a eleggere i rispettivi presidenti di Regione, in una tornata elettorale cruciale per misurare il peso delle forze politiche nazionali. (Today.it)

Le elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria di domenica 17 e lunedì 18 novembre saranno una sfida di fatto a due, in entrambi i casi: centrodestra contro centrosinistra, forze di governo contro campo largo o progressista che dir si voglia. (LA NOTIZIA)

Umbria ed Emilia Romagna, mini test per la salute del governo ma soprattutto per il futuro di Elly Schlein

L’Emilia-Romagna che domani e lunedì andrà alle urne per il dopo Bonaccini, infatti, ha come primo obiettivo quello di non cedere all’onda del non voto, apparentemente inarrestabile un po’ perché le Regionali non sono mai state elezioni da richiamare grandi folle, ma soprattutto perché tutti temono l’effetto post alluvione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ci siamo. Dopo settimane di schermaglie, domani mattina anche in Umbria si apriranno i seggi per l’elezione del presidente della Regione. Il centrodestra unito e compatto ha riconfermato la fiducia alla governatrice uscente, Donatella Tesei, protagonista di un mandato, quello giunto al termine, che ha rilanciato l’Umbria sotto tutti i punti di vista. (Liberoquotidiano.it)

Nel tardo pomeriggio di lunedì Giorgia Meloni ed Elly Schlein tireranno le somme. Sarà un test per il governo e per l’opposizione? Forse, chissà. (Tiscali Notizie)