Wimbledon sempre più azzurra: dopo Jannik e Jasmine, anche Musetti ai quarti

LONDRA. L’Italia della racchetta riscrive la storia a Wimbledon: dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini, anche Lorenzo Musetti stacca il biglietto dei quarti di finale ai Championships, mai prima d'ora tre azzurri erano arrivati tra gli ultimi otto dello Slam più antico e prestigioso al mondo nello stesso anno. Raggiante di felicità, ma anche commosso fino alle lacrime, al termine di poco più di due ore di match, grazie al successo sul francese Giovanni Mpetshi Perricard (4-6 6-3 6-3 6-2), il toscano non solo centra il suo primo "quarto" di prestigio in carriera, ma ritorna anche tra i primi 20 al mondo. (Trentino)

Su altri giornali

Il match tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz, valido per i quarti di finale di Wimbledon 2024, andrà in scena mercoledì 10 luglio. Orario e campo sono ancora da definire. Musetti-Fritz, come il resto del torneo di Wimbledon, sarà visibile in TV sui canali di Sky Sport, in particolare uno tra Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) o Sky Sport Arena (204). (Eurosport IT)

Il tennista azzurro batte il francese Giovanni Mpetshi Perricard con il risultato finale di 4-6 6-3 6-3 6-2 in due ore e tre minuti. Lorenzo Musetti è per la prima volta in carriera ai quarti di finale di uno Slam. (La Gazzetta dello Sport)

6-4 Primo set Mpetshi Perricard. Il francese risolve con una prima esterna imprendibile. 15-15 Ottima ed intelligente la difesa con il rovescio in back lungolinea del toscano. (OA Sport)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

Sinner, Musetti e Paolini riscrivono la storia del tennis italiano: per la prima volta nell'Era Open ci sono tre azzurri ai quarti nel singolare di uno Slam. L'unico precedente risaliva al Roland Garros 1948 con Giovanni Cucelli, Marcello Del Bello e Annalisa Bossi (Sky Sport)

Jannik Sinner e Jasmine Paolini avevano già scritto una pagina di storia per l’Italia nella 137ª edizione di Wimbledon conquistando l'accesso tra i migliori otto sia nel tabellone maschile sia in quello femminile. (Eurosport IT)