La Svizzera si dice preoccupata per l'escalation di violenza in Libano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonews.ch ESTERI

Finora non sono stati segnalati feriti tra i circa 1'200 cittadini elvetici registrati presso l'ambasciata svizzera in Libano, ha precisato il DFAE all'agenzia Keystone-ATS. Circa 90 persone sono inoltre registrate nell'applicazione Travel Admin per un soggiorno nella regione. I servizi di Ignazio Cassis sconsigliano i viaggi in Libano e raccomandano ai cittadini svizzeri di lasciare il Paese con i propri mezzi. (Ticinonews.ch)

Su altri media

Gishamer a dirigere Fiorentina-The New Saints, per la prima Firenze. . (Tuttosport)

Al lavoro in una fattoria a Vrin, Cantone Grigioni. Verner Soler Per 30 anni, lo svizzero residente all'estero Verner Soler ha scattato delle fotografie nel suo villaggio natale di Vrin ogni volta che vi è tornato per una visita. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Gli abitanti sono tutti fuggiti a Beirut dove stanno trovando accoglienza dai frati della Custodia di Terra Santa. A dare la notizia poco fa è padre Toufic Bou Mehri che, da Tiro, ogni domenica andava in auto a Deir Mimas per celebrare messa e a consegnare frutta e verdura ai suoi abitanti (Toscanaoggi.it)

Più che paura per me, visto che non ho mai corso rischi oggettivi, sono stato terrificato di sperimentare di quale brutalità é capace la nostra umanitá, di capire cosa vuol dire avere la guerra a casa propria, invece che in quella degli altri. (Primocanale)

. (Tuttosport)

Il DFAE afferma che non sta organizzando alcuna partenza. I servizi di Ignazio Cassis sconsigliano i viaggi in Libano e raccomandano ai cittadini svizzeri di lasciare il Paese con i propri mezzi. (Corriere del Ticino)